Salve ragazzi, eccomi a cominciare una serie infinita di domande che vi porrò nei prossimi mesi o anni (ve l'avevo annunciato nella presentazine non ditemi poi che non vi avevo avvertito... ) Avrei trovato una 123d Futura del 2008 con 35000 km ad un prezzo interessante (17500 eurozzi) e sarei molto interessato all'acquisto. Per ora l'ho solo vista e "spulciata" in modo poco approfondito e provata solo come passeggero. In settimana vorrei provarla, portarla dal mio meccanico e carrozziere di fiducia e, entro pochi giorni, fare il passaggio di proprietà. Le domande che vi pongo sono le seguenti: - Come valutazione ci sto dentro o sto pagando troppo? (scusate ma non ho trovato molte valutazioni del 123 in giro...) - Quali controlli mi consgliate di effettuare con più attenzione? - Devo effettuare qualche controllo a livello di documenti particolare? - Ci sono controlli che si possono fare per i KM oltre che la chiave alla BMW (procedura che mi ispira poca fiducia)? Per ora non mi vengono in mente altre domande (fortunatamente per voi... ) ma credo che ne avrò molte altre tran non molto... Ovviamente ringrazio anticipatamente tutti per le risposte. Dimenticavo! Spero proprio di essere un nuovo BMWista prima della fine di questa settimana
come ultimo consiglio per esperienza personale provala anche tu direttamente in varie situazioni (autostrada sul dritto andando un po forte, strade con curve veloci per la stabilità, qualche dosso per sentire le sospensioni/molle) :wink:
visiona il libretto tagliandi il prezzo è buono visto che è una futura, fai controllare i km che siano reali, vedi usura sedili, cambio , pedali e volante.....
Thanks ragazzi! Oggi sono andato in assicurazione per un preventivo ed è andata meno peggio del previsto, ovviamente oltre al mecca di fiducia farò una puntatina anche ad un service BMW per una lettura veloce della chiave (purtroppo ho provato a telefonare ma mi hanno risposto picche visto che non sono ancora il proprietario). Devo dire che nonostante l'allestimento Futura l'interno è un po' scarno (niente Navi o schermo per i sensori diparcheggio, sedili in tessuto) però da una parte preferisco, dato che al 110% comincerò da subito a metterci le mani per personalizzarla e quindi ho preferito prediligere la motorizzazione rispetto alle dotazioni aggiuntive. Infatti per lo stesso prezzo avrei preso al massimo un 118 (a parità di annualità) sicuramente molto più accessoriato ma a cui avrei dovuto (conoscendomi) mettere mani al motore... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Preferisco una base motoristicamente più spinata e dedicarmi (almeno per ora) a ritocchi dal punto di vista estetico...
Uhm... Clima Automatico PDC posteriore Volante multifunzione Cerchi 17'' Fendinebbia (Sono optional?) Interni bicolore (anche questo non ricordo se è optional) Cruise control (se non mi sbaglio con un altra delle auto che ho visionato) Attacco USB Ha l'impianto lavafari, non sono sicuro ma dovrebbe quindi avere fari Xeno. Non ho verificato ma il proprietario mi ha parlato dei sensori pioggia e luce. Mi sbaglio o dal numero di telaio si poteva risalira alla versione?
si dal numero di telaio vedi tutto se ha ho xenon sensore pioggia e luce, cruise control allora è futura
Qui si riesce a verificare la motorizzazione : http://www.bmwarchiv.de/vin/bmw-vin-decoder.html Ma non riesco a trovare l'allestimento nei dati risultanti : Tipo di codice: UH11 Catalizzatore: con Privacy: no Sterzo: a sinistra Trasmissione: non specificato Serie: E87N Versione: Europa Nome: 123d Motore: N47S Corpo: Sport Hatch Anno di produzione: 02/2008 Movimento: Regensburg Bisogna forse telefonare in BMW per la certezza? (che tanto non ti rispondono per la privacy....)
E allora ho beccato l'operatore infame. A me ha detto che le informazioni poteva darle solo al proprietario dopo la presentazione del libretto con il passaggio di proprietà! Cambiando discorso... Qualcuno ha un suggerimento su cosa scrivere sulla dichiarazione di percorrenza chilometrica e di non avvenuti incidenti? Vorrei portarla già scritta e farla firmare al proprietario o al concessionario (ancora non ho capito chi mi venderà l'auto...)
per i chilometri basta che sul contratto di acquisto specifichi il km che ha l'auto, invece per i danni di fai fare una dichiarazione scritta di suo pugno ancor meglio
Domani si fa il passaggio di proprietà... incrocio le dita per il problema alla distribuzione, magari mi dice bene e si presenterà molto molto dopo... Un' info da chi già ha la Serie 1: Cosda devo farmi consegnare dal vecchio proprietario? Libretto chiavi (sono 2 copie?) tagliandi effettuati e poi? Qualcos'altro? Thanks!