Ciao a tutti!!! Avrei voluto presentarmi con piu calma ma ne parliamo dopo! Forse e dico FORSE sono prossimo a nuovo z4 3.0si. A me piace il nuovo grigio. A mio padre hanno offerto demo car del 2005 3.0 nera interni neri full e dico full optional a 46mila. Io ho fatto il preventivo per la nuova e togliendo navigatore ( lo voglio nmettere dopo) e mettendo hi fi pro sedili risc metallizzato e stop faccio 43 scontata. Voi che dite? Rispondedemi in fretta nn so che fare!! Grazie!! oppure contattemi via msn!
Re: Consiglio STRAurgente!! io prenderei il colore che ti piace(quella nuova)...ed inoltre puoi aggiungere ancora altri optionals per arrivare a 46mila come quella nera...inoltre hai un motore da oltre 260cv sulla nuova se proprio dovessi valutare un "usato" non spenderei piu' di 35-38mila € calcola poi che tante volte i concessionari staccano le spinette del conta km digitale (ho visto come fanno) e te la vendono con 5000km quando in realta' ne hanno 10 volte tanto! prendi la nuova e monta gli optionals piu' belli: 1) sedili ///M (DA PRENDERE ASSOLUTAMENTE!) 2) sedili riscaldati se abiti al Nord (UTILI SOLO IN INVERNO SE GIRI APERTO CON 10°C...IO LO FACCIO ) 3) assetto ///M (SE LA VORRAI RIBASSARE IN SEGUITO E' UNA SPESA INUTILE...IO AVEVO L'ASSETTO ///M E L'HO SOSTITUITO COME LA MAGGIOR PARTE DEL FORUM CON BILSTEIN/H&R...FA LA MUFFA IN GARAGE ORA ) 4) stereo Hi-Fi (non serve quello con il DSP imho) 5) frecce bianche (DA PRENDERE ASSOLUTAMENTE!) 6) Xenon (MIGLIORANO MOLTISSIMOOOO LA VISIBILITA' NOTTURNA,NON INDISPENSABILI E NON VORREI SBAGLIARE MA ESISTE UN KIT DELLA HELLA A 300€ AFTERMARKET...CHE POI E' LO STESSO IDENTICO MONTATO DA BMW SULLE NOSTRE A 1100€ CON I LAVAFARI CHE DEVI PRENDERE PER FORZA IN BMW ) 7) comandi multifunzione al volante (NON INDISPENSABILI MA UTILI...SE PRENDI IL VOLANTE ///M IO NON LI METTEREI...AL MASSIMO LI PUOI AGGIUNGERE POI CON 200€) 8) volante sportivo ///M (BELLISSIMO E MOLTO DIFFERENTE DA QUELLO STANDARD NELL'IMPUGNATURA PIU' MASSICCIA...DA PRENDERE ASSOLUTAMENTE!) 9) PREDISPOSIZIONE hard top (costa poco se la prendi prima..dopo costa un botto...DA PRENDERE DATO CHE COSTA SOLO 100€ MI PARE) tutto il resto eviterei e alcune cose le puoi montare anche successivamente come ad esempio: 1) regolatore automatico di velocita' che tra l'altro costa meno a montarlo dopo 2) PDC mai usato o quasi...serve solo se parcheggi in centro citta' 3) il frangivento lo usi solo in inverno e rovina leggermente i copri roll bar (puoi montarlo anche successivamente Chrome Line che e' piu' bello di quello originale...) 4)la regolazione elettrica dei sedili non la usi mai dato che gli spostamenti dei sedili sono minimi in una spider 5) accensione automatica fari e regolatore automatico tergicristallo completamente inutile imho...io lo ho e non lo uso mai...anzi...se lo hai non puoi regolare la velocita' dei tergicristalli a tuo piacimento 6) caricatore CD da 6 dischi inutile se hai un ipod (al massimo fai mettere la predisposizione che costa 50€ come ho fatto io) 7) discorso cerchi in lega....io ti consiglierei di prendere quelli di serie da 17" per poi rivenderli compresi di pneumatici a 1000€ su ebay...e rimpiazzarli con 4 cerchi da 18" senza le schifose runflat (che ti monta mamma BMW) e montare dei pneumatici convenzionali i cerchi repliche (identici o quasi) si trovano a 450€ da 18" e 4 pneumatici Falken (che devo prendere a breve) da 18" ti costano 650€...quindi se rivendi i tuoi ti paghi 4 cerchi e 4 gomme senza aggiungere quasi nulla se compri i 18" BMW invece devi aggiungere 1200€ (se ricordo bene) alla tua spesa...secondo me non vale la pena buttare 1200€ per 4 gomme schifose che odierai dal primo giorno che guiderai la Z4 :wink: ...e comunque spenderli per spenderli meglio avere 4 gomme e 4 cerchi in piu' con gli stessi soldi!...se calcoli che devi aggiungere 1200€ per avere solo un set di gomme e cerchi da 18" direi che e' molto meglio spenderli per avere sia i 17" ORIGINALI BMW con 4 gomme nuove ed un altro set di cerchi da 18" (repliche) ed altre 4 gomme non runflat! :wink: poi fai sempre in tempo a vendere i tuoi originali con le 4 gomme ad un ragazzo che compra il 2.0 o il 2.2 ad un buon prezzo
Re: Consiglio STRAurgente!! prendi quella nuova, non ci dovrebbero esserci dubbi: -quelle da dimostrazione sono trattate con disinvoltura; -la nuova versione ha ricevuto alcuni aggiornamenti; soprattutto il nuovo motore; -le prestazioni del vecchio 3 litri sono praticamente quelle della nuova 2.5 SI che costa molto meno ed è più leggera; se fai il confronto lo noterai, ciao
..... NUOVANUOVANUOVANUOVANUOVA !!!! ........ e le kiappe ce le metti sopra te per primo ..... così come sarai il primo a spingere l'acceleratore..... .... kakkio z4ever.... ma quante ne sai .... complimenti ... sei una certezza... mi sa che in futuro ti "sfrutterò" un pokino .... ho qualke idea in testa .... e avrò bisogno di un parere esperto ... ciao k
quoto per la nuova... se vuoi prendere la vecchia, fallo solo per risparmiare rispetto alla nuova e evita le vetture demo.
a breve nuove notizie intanto si credo che la nuova sia 100% meglio. z4ever le sa tutte!è sempre prodigo di consigli...e a breve avrò tante di quelle domande da fare...
..... così come sarai il primo a spingere l'acceleratore... se vedessi quando le scaricano dalle navi/treni poi mi racconti chi è il primo ad accellerare......
e invece tra poco si li ho rintracciati su siti americani, ma nn ricordo gli indirizzi... provate a cercare da ebay.com cmq tempo l'estate e secondo me....
vorrai dire FINTI scomponibili.... la lucidatura del bordo cerchio dei 108 e' piu' delicata di quanto tu possa pensare...