Consiglio stampante ufficio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consiglio stampante ufficio

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da DjMarvel, 22 Maggio 2012.

1. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Avrei bisogno di una stampante per ufficio ottimizzata per stampe che non siano fotografie! Al momento ho una HP con 2 cartucce e chiaramente quella a colori la butto via quasi piena. Pensavo quindi di sostituirla con stampanti a più cartucce... ma quale prendere?
    Deve essere economica e sempre funzionante.. non che si incespichi con la carta o altro....
    se ha anche il fax ben venga...

avete qualche idea?

grassie:wink:

2. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.627
    4.855
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.174.161.748
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Un ufficio di solito fa un uso massivo della stampa, per cui ti consiglierei una laser multifunzione ( copiatrice, fax, scanner, stampante) magari da poter mettere in rete in una LAN così ne condividete l'uso.

Di solito i toner costicchiano ma durano anche mesi, al contrario delle cartucce inkjet.

Quello che non ti consiglierei per esperienza personale è una stampante Xerox. Ne abbiamo una bella grossa da ufficio, con le funzioni sopra descritte, ed è rumorosa, costosa nei toner, si inceppano i fogli e dialoga male con il computer. E anche la stampa, specie a colori non mi soddisfa molto.

Invece ho sentito parlar bene di Ricoh....

Questa ti piace ?

http://www.ricoh.it/products/multifunction-printers/multifunction-colour/aficiogx-3050sfn.aspx

Però non so cosa costi.....:cool:

Ultima modifica di un moderatore: 24 Maggio 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. aleslk

aleslk Primo Pilota

1.070
    726
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    281.949.194
    F36 428i GC Msport
  4. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.063
    587
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    167.402.384
    M4 Comp.
    Me ne parlano molto bene delle ultime epson uscite della sere WorkForce, che da quel che mi hanno detto hanno velocità come le stampanti laser ma qualità e risparmio dell'inchiostro.

Se no vai sulle stampanti Samsung laser, in negozio alle aziende vendiamo solo quelle è per il momento nessun problema.

5. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    non ho un grande ufficio, e quindi nemmeno un grosso volume di stampe, però vorrei qualcosa di affidabile e non troppo costoso. Diciamo che vorrei stare sui 200/250 €

Però qualcosa di affidabile.

Ci sono multifunzione da 50 € e francamente sembrano fatte di cartone. Poi per carità funzionano ma prima o poi si incastrano, perdono la carta ecc. Effettivamente ho visto anche io quelle della epson, però ho sempre avuto HP e non so come vanno le altre marche. Anche perché con le caratteristiche tecniche tutte si assomigliano. Ma in pratica è tutto diverso. E le stampanti le snobbano tutti...

6. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Io ho preso una Samsung CLX 3170FN e va da Dio... più di due anni e mai nessun problema...

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina