Avrei bisogno di una stampante per ufficio ottimizzata per stampe che non siano fotografie! Al momento ho una HP con 2 cartucce e chiaramente quella a colori la butto via quasi piena. Pensavo quindi di sostituirla con stampanti a più cartucce... ma quale prendere? Deve essere economica e sempre funzionante.. non che si incespichi con la carta o altro.... se ha anche il fax ben venga... avete qualche idea? grassie:wink:
Un ufficio di solito fa un uso massivo della stampa, per cui ti consiglierei una laser multifunzione ( copiatrice, fax, scanner, stampante) magari da poter mettere in rete in una LAN così ne condividete l'uso. Di solito i toner costicchiano ma durano anche mesi, al contrario delle cartucce inkjet. Quello che non ti consiglierei per esperienza personale è una stampante Xerox. Ne abbiamo una bella grossa da ufficio, con le funzioni sopra descritte, ed è rumorosa, costosa nei toner, si inceppano i fogli e dialoga male con il computer. E anche la stampa, specie a colori non mi soddisfa molto. Invece ho sentito parlar bene di Ricoh.... Questa ti piace ? http://www.ricoh.it/products/multifunction-printers/multifunction-colour/aficiogx-3050sfn.aspx Però non so cosa costi.....
Noi in ufficio abbiamo questa e siamo soddisfattissimi http://www2.konicaminolta.it/business/descrizione.asp?i=416&c=6&pg=3 Puoi sempre noleggiarla.
Me ne parlano molto bene delle ultime epson uscite della sere WorkForce, che da quel che mi hanno detto hanno velocità come le stampanti laser ma qualità e risparmio dell'inchiostro. Se no vai sulle stampanti Samsung laser, in negozio alle aziende vendiamo solo quelle è per il momento nessun problema.
non ho un grande ufficio, e quindi nemmeno un grosso volume di stampe, però vorrei qualcosa di affidabile e non troppo costoso. Diciamo che vorrei stare sui 200/250 € Però qualcosa di affidabile. Ci sono multifunzione da 50 € e francamente sembrano fatte di cartone. Poi per carità funzionano ma prima o poi si incastrano, perdono la carta ecc. Effettivamente ho visto anche io quelle della epson, però ho sempre avuto HP e non so come vanno le altre marche. Anche perché con le caratteristiche tecniche tutte si assomigliano. Ma in pratica è tutto diverso. E le stampanti le snobbano tutti...