Consiglio spia FAP | BMWpassion forum e blog

Consiglio spia FAP

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da LetMeAlone, 13 Agosto 2009.

1. LetMeAlone

LetMeAlone Kartista

95
    1
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.157
    Dopo una passeggiata di circa 3000 km sul cruscotto della mia e90 del 2006 si è improvvisamente accesa la spia del fap con relativo triangolino giallo di allarme. Dato che mi trovavo quasi all' arrivo ed erano le 7 del mattino dopo una notte ininterrotta di guida, ho preferito rientrare ed occuparmene in seguito. Dite che basta un giro sui 2500 giri per risolvere ? Quello che mi viene strano è che in 49.000 km non mi era mai successo, mentre adesso che l' ho 'tirata' un bel pò ecco che viene fuori la spia.:-k
    A quanto mi consta dovrebbe essere semmai il contrario.

2. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Anche a me una volta si è accesa la spia fap (spia rossa ma non ricordo un triangolino giallo), ho chiamato subito la conce e mi hanno detto di non preoccuparmi e di farmi un giretto in autostrada o comunque di correre x un po' sopra agli 80 km/h così si puliva, l'ho fatto e dopo 5 o 6 km si è spenta. Chiamali domani e prova a sentire se è la stessa cosa.

3. carlo13

carlo13 Kartista

146
    5
    1 Agosto 2008
    Reputazione:
    61
    EX BMW E91 320D.....X2 XDRIVE 20d
    Per sapere...la tua ha lo step?

4. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    La mia ce l'ha ma penso lo stessi chiedendo a LetMeAlone:-k

5. jackass

jackass Primo Pilota

1.111
    19
    2 Luglio 2009
    Reputazione:
    498
    PIEDI NUM 46.....
    l'unica prova che puo' fare se ha lo steptronic, e' buttare la leva del cambio in ds e cambiare manualmente con lo step su e giu', tenendo una marcia bassa ad alti regimi di motore(tipo una m3 o m4 a display) per un periodo costante in modo che il particolato rimasto incastrato nel fap si bruci....
    sempre che sia quello il problema.....:-k

e comunque la procedura da seguire e' la stessa anche per il cambio manuale ... un bel tratto di strada con macchina a giri alti....

Ultima modifica di un moderatore: 13 Agosto 2009
  6. LetMeAlone

LetMeAlone Kartista

95
    1
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.157
    Ho il cambio manuale, però la spia sul cruscotto è gialla. Il triangolo col punto esclamativo è quello di allarme generico che ricorda che qualcosa non va. Cmq domani provo a sentire la conce, vediamo cosa mi dicono loro.

7. nflshopsale

nflshopsale Aspirante Pilota

1
    0
    22 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    1
    go to nflshopsale to see nhl jerseys

Nflshopsale showcase a trendy and hip range MLB jersey for men, women and kids. This independent up and coming MLB jersey retailer brings you a mix collection of mlb baseball jerseys, cheap mlb jerseys, majestic mlb jerseys with favourites and customized styles. Buy your MLB fan jersey from nflshopsale.com, kickstart your fascinating experience today!

8. LetMeAlone

LetMeAlone Kartista

95
    1
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.157
    Ho chiamato stamattina la conce, mi hanno confermato che con una corsa di 10 min in autostrada il fap si dovrebbe ripulire e la spia spegnersi. Appena posso provo, sperem.

9. carlo13

carlo13 Kartista

146
    5
    1 Agosto 2008
    Reputazione:
    61
    EX BMW E91 320D.....X2 XDRIVE 20d
    Si lo ciedevo a lui....tu lo hai scritto in firma.
    Mi chiedevo se l'intasarsi del fap era piu frequente con le auto con step ... :-k .

Condividi questa Pagina