Ho una E46 320d touring 136cv (...pre-rest) e un disco anteriore ovalizzato, devo cambiarli... Mi chiedevo se vale la pena, già che ci sono, di cambiare l'impianto? invece che sostituire soltanto i dischi, montare qlc di più grosso? I dischi del 150cv hanno già un diametro maggiorato ma di poco: da 286 a 300mm; non sono sicuro che la spesa valga il guadagno. Pensavo invece di mettere quello del 330 da 325mm... Qualcuno sa dirmi se basta soltanto cambiare dischi e pinze o se gli attacchi per quest'ultime sono diversi da modello a modello? Per il resto tubi, pompa ecc penso siano tutti uguali (..a parte magari quelli della M3...), mi sbaglio? Che ne pensate? ps: ovviamente pastiglie e olio nuovi...
be ha sto punto metti quelli del 330 quelli del 150cv che ho per me sono già piccoli sulla mia per gli attacchi non sò dirti ma credo che non ci siano grandi problemi magari sbaglio:wink:
anche qua mi trovi impreparato credo di si ma aspetta qualcuno domani che è più informato di me :wink:
dovresti provare a girare per rottamai forse trovi da sostituire solo quelli anteriori che per me basta già ne ho parlato con un mio amico pistaiolo e lui mi aveva consigliato di fare così :wink:
è anche la mia idea; anche se dubito fortemente che qualche rottamaio abbia qlc.Però su ebay ho trovato pinze più dischi più pastiglie, solo anterirori, del 330 a 300 euro; tra l'altro con i dischi forati, che, anche se non mi servono, fanno molto racing... Aspertto di finire le pastiglie per rimettermi in moto.