Consiglio sostituzione catena di distribuzione N47 | BMWpassion forum e blog

Consiglio sostituzione catena di distribuzione N47

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da MISTER KAPPA, 27 Dicembre 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MISTER KAPPA

MISTER KAPPA Aspirante Pilota

34
    0
    12 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 320 d ATTIVA E90
    Buongiorno a tutti,
    avrei bisogno di un vostro consiglio inerente una decisione che devo prendere al più presto:
    Posseggo una BMW 320 D modello attiva, immatricolata nel 2009 ma prodotta nel settembre del 2008, con 70 K Km percorsi. Dopo aver letto tutti i commenti su questo forum circa i difetti congeniti e di progettazione relativi alla catena di distribuzione dei motori N47, vorrei affrettarmi per far modificare tutto l'occorrente alla BMW ufficiale, la quale non mi pone alcun problema ma anzi si mostra abbastanza cordiale ed accondiscendente per la modifica richiesta. Le parti che verrebbero cambiate sarebbero: catena di distribuzione, pattini (guide della catena), albero motore +corona, cuscinetti di banco, ecc, ecc. Addirittura l'intero kit che verrebbe installato è stato rivisto ed ulteriormente migliorato, e porta come data il 6 dicembre del 2012. Il capo oficina mi garantisce la perfetta riuscita dell'intervento, il quale anche se invasivo (a livello di motore), non creerebbe problemi di alcun genere nel futuro ma anzi ridurrebbe drasticamente il rumore della catena ed il pericolo di rottura. Ovviamente se lo faccio in garanzia (scade tra qualche mese) il tutto è graduito ma se lo faccio a garanzia decorsa, il tutto ha un'alto costo. Ora poichè in base alla mia cultura in materia di meccanica un motore meno si apre meglio è, oltre al fatto che potrebbero uscire altri difetti e rumori, cosa dovrei fare? Aspettare che il rumore si faccia serio (ovviamente scadendo la garanzia) per correre ai ripari, oppure approfittare ora della garanzia? Purtroppo tengo molto alla macchina e l'idea che al rimontaggio il tutto non ritorni come prima (prestazioni, assenza perdite di olio, assenza rumori strani, affidabilità, ecc, ecc) mi crea serie indecisioni. Mi piacerebbe che trovassi in voi la spiegazione di tutti i miei dubbi e magari un consiglio su ciò che devo fare. Approfitto per fare a voi tutti gli auguri di buone feste.

Ultima modifica di un moderatore: 27 Dicembre 2012
  2. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.552
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    fai fare subito il lavoro, se è gratis non farti problemi. in bmw si stanno facendo tanta di quell'esperienza nel cambiare catene che non avrai il benchè minimo problema dopo. Quando la porti per il lavoro fatti omaggiare i liquidi o te li mettono in conto.

3. Harakid

Harakid Secondo Pilota

967
    537
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    149.818.231
    M4 Comp.
  4. Mauretto

Mauretto

27.239
    2.486
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....

Grazie al suggerimento di Harakid si continua nel link indicato!

Ci sono tantissimi di topic che trattano tale argomento...accodatati in uno di quelli esistenti utilizzando la funzione "cerca"

Grazie!

Chiudo!

Ultima modifica di un moderatore: 27 Dicembre 2012
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina