Consiglio sostituzione casse posteriori bmw e90 (business cd) | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Consiglio sostituzione casse posteriori bmw e90 (business cd)

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Alfred87, 29 Marzo 2015.

1. Alfred87

Alfred87 Collaudatore

362
    7
    11 Agosto 2009
    Reputazione:
    32.811
    BMW 320D E90
    Salve a tutti!! Dopo circa 10 anni di musica (nemmeno ad alti livelli se vogliamo dirla tutta) la cassa posteriore destra della mia e90 anno 2006 ha iniziato a "grattare".
    Smontato tutto, ho invertito la posizione con l'altro altoparlante e il problema si è spostato dall'altro lato... deduco allora che l'altoparlante è danneggiato, anche se a vista non vi è nulla di rotto o scollato..

Dal momento che sono costretto alla sostituzione, con quale altoparlante mi consigliate di cambiare entrambe le posteriori??? Magari migliorando anche la qualità del suono... Le originali sono delle Philips da 4 ohm dal diametro di 10 cm... con tre fori posizionati "a triangolo" per il fissaggio sul pianale...
    Tenendo presente anche di un eventuale montaggio del kit alpine che già mi frulla per la testa da diverso tempo...
    Case costruttrici... modelli compatibili con gli stessi fori... dimensioni simili... non vorrei prendere un prodotto che poi non posso montare!!!
    Ultima cosa: ma da quanti watt sono queste casse originali?? Proprio non si capisce....
    Attendo risposte, grazie a tutti!!!

2. Gianfry_TO

Gianfry_TO Secondo Pilota

693
    118
    24 Settembre 2007
    Origgio (VA)
    Reputazione:
    1.726.525
    Volkswagen
    Se non vuoi spendere nulla, stacca anche l'altra posteriore :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> tanto cambia ben poco.

Se vuoi spendere poco cambia quello rotto con uno identico.

Se vuoi migliorare la qualità devi cambiarli tutti...e non basta, a parte le casse, il vero problema per la qualità è la radio standard.

Già solo passando ad una professional le cose migliorano, ma per un audio di qualità bisogna spendere per sostituire tutto.

3. Alfred87

Alfred87 Collaudatore

362
    7
    11 Agosto 2009
    Reputazione:
    32.811
    BMW 320D E90
    Dal momento che nessuno mi rispondeva, ho risolto di testa mia: ho comprato due casse della alpine sempre da 10 cm di diametro, qualitativamente superiori alle originali, da 180 watt di potenza.

Una piccola modifica agli spinotti e ai fori di fissaggio e ho risolto il mio problema... il tutto con 30 euro.

Ho preso queste anche in ottica del kit alpine all'anteriore...

ma a questo punto conviene anche passare alla radio professional???

4. Gianfry_TO

693
    118
    24 Settembre 2007
    Origgio (VA)
    Reputazione:
    1.726.525
    Volkswagen
    La differenza si sente rispetto alla business

5. Alfred87

Alfred87 Collaudatore

362
    7
    11 Agosto 2009
    Reputazione:
    32.811
    BMW 320D E90
    forse prima di acquistare il kit alpine, devo prima decidere se tenere la business oppure passare alla professional, vero??

6. Gianfry_TO

693
    118
    24 Settembre 2007
    Origgio (VA)
    Reputazione:
    1.726.525
    Volkswagen
    Il kit sicuramente migliora la qualità del suono visto che comprende anche un ampli.

Condividi questa Pagina