BMW X3 G01 - Consiglio sospensioni e allestimento | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 G01 Consiglio sospensioni e allestimento

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da Pierino82, 15 Novembre 2020.

  1. Pierino82

    Pierino82 Aspirante Pilota

    13
    5
    15 Novembre 2020
    Milano
    Reputazione:
    0
    X3
    Chiarissimo, è come immaginavo ma era importante avere una conferma. Grazie mille!
     
  2. stremax

    stremax Secondo Pilota

    860
    882
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    278.193.187
    BMW X1 F48 sDrive18d X-line
    attenzione che le adattative dei BMW lavorano solo in modalità standard (comfort) e sport, avvero di base la taratura è la stessa delle versioni senza sistema adattativo che poi è possibile indurire in modalità sport
    non fatevi ingannare dal nome o dall'effetto placebo
    upload_2021-1-19_15-39-37.png
     
  3. Alex1875

    Alex1875 Kartista

    110
    73
    28 Ottobre 2019
    Roma
    Reputazione:
    5.585.665
    X3 G01 MSport 20d Xdrive
    Figurati, ti piaceranno! \\:D/
     
  4. Pierino82

    Pierino82 Aspirante Pilota

    13
    5
    15 Novembre 2020
    Milano
    Reputazione:
    0
    X3
    Grazie! Ma sbaglio o la presenza delle adattive è immediatamente riconoscibile (in base ad un mero esame visivo degli interni) per il fatto che c'è per l'appunto la scritta "adaptive" in verticale, a fianco ai tasti sport/comfort/eco?
    Detto in parole povere, se - nella mia ricerca dell'autovettura - non vedo quella scritta quando inquadrano l'abitacolo per le foto, posso dedurne che l'optional non c'è...corretto?

    Allego foto (se non fossi riuscito a spiegarmi)

    download.jpg
     
  5. Pecos80

    Pecos80 Amministratore Delegato BMW

    3.088
    1.116
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    720.996.538
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Si si vede come dalla foto che hai allegato, attenzione che funzionano solo in sport irrigidendo l'auto, in comfort ed eco-pro si ha la stessa taratura delle versioni prive di questo optional, come detto da @stremax ;)
     
    A stremax piace questo elemento.
  6. stremax

    stremax Secondo Pilota

    860
    882
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    278.193.187
    BMW X1 F48 sDrive18d X-line
    non ho la fortuna di avere la X3 ma da quanto ne so su tutte le BMW con sospensioni adattative è presente quel tasto, magari sulle Rolls no
     
  7. Pierino82

    Pierino82 Aspirante Pilota

    13
    5
    15 Novembre 2020
    Milano
    Reputazione:
    0
    X3
    grazie a tutti davvero, quando la trovo vi informo!
     
  8. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Confermo tutto, la mia M40D, a parte le prestazioni del motore ed un ottimo assetto, rimane un SUV.
    Ho anche una G21 320D xdrive M. Il mio termine di paragone sono le curve della Serravalle. Con la 320 sono una goduria, anche solo con 190cv, le curve le fa lei, un go kart. La X4 le fa ed anche a veloci, ma devi farle tu con un po' di cattiveria. Spero di aver reso l'idea.
    Poi l'allestimento M con ruote da 20 ed il motore 20D, più che sufficiente nella guida normale, nella guida brillante senti proprio la mancanza di qualcosa di più. Non dico di andare per forza sul 40D ( io vivo in svizzera e per me non fa differenza ) ma il 30D depotenziato è un'altra cosa, e consuma uguale se non di meno in certi frangenti.
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.141
    8.710
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Che poi depotenziato non è ;)
     
    A frankalex piace questo elemento.
  10. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    In termini assoluti lo è, per fortuna lo è dove la potenza massima in alto non si usa, in basso dove serve soprattutto la coppia è identica. Hanno fatto un ottimo lavoro.
     
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.141
    8.710
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    In realtà sembra non lo sia per niente, nè in basso, nè in alto, questo è quanto mi ha riportato chi ha avuto modo di confrontarli contemporaneamente
     
    A frankalex piace questo elemento.
  12. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Mi sembra strano che possa essere omologata con quella potenza avendone in pratica di più. Da qualche parte devono toglierla, altrimenti sarebbe illegale oltre alle rimostranze potenziali degli altri marchi...
    Magari qualcuno sa dirci di più.
     
    A glasgarne piace questo elemento.
  13. glasgarne

    glasgarne Collaudatore

    259
    59
    4 Giugno 2007
    Torino
    Reputazione:
    5.199.720
    BMW X3 G01 30d
    A mio avviso e controllando la lista accessori nella tabella di produzione c'è la voce "8BC Power reduction", quindi probabilmente è depotenziata.
    Tuttavia, mantenendo la stessa coppia, non credo che da 249 Cv a 267 cambi molto, e non credo che avremmo la sensibilità per accorgercene.
     
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.141
    8.710
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    O il contrario, o una via di mezzo. Mi spiego meglio, ripetendo alla lettera quello che mi è stato detto (magari per informazioni più tecniche potremmo chiamare in causa qualcuno del forum che ne sa di più): l'omologazione prevede una tolleranza del 3%, e tra i 249 ed i 265 ci sei pienamente dentro, non so se con le nuove mild hybrid sia la stessa cosa.

    Nella lista degli accessori ci deve essere per forza, ma questo non significa che debba essere realmente depotenziata.
     
  15. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Gabo era intervenuto in un altro thread dicendo che le 249cv sono veramente depotenziate, rullano sempre un po'meno.
     
  16. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.141
    8.710
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Dov'è questo post che me lo sono perso?
    Quindi secondo questa tesi il file di mappa originale tra 249 e 265 dovrebbe essere diverso?
     
  17. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.141
    8.710
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    A rich20 piace questo elemento.
  19. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Perché?
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.141
    8.710
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    In primis perchè mi risulta che il file mappa originale sia identico, quindi non vedo come potrebbero ridurre la potenza se la meccanica è identica, ed in secundis mi sembra che il 30d 265 cv rullato da loro confermi il dato della casa: https://www.biesseracing.com/it/listino/bmw/x3:656:x3-G/15212.html
    Putroppo la rullata del 249 cv originale non è disponibile, ma se dicono di aver rullato 260 cv, non vedo dove siano le differenze.
     

Condividi questa Pagina