Ciao a tutti sono nuovo del forum ..... avrei bisogno di qualche dritta su qualche modifica soft per la mia bmw sere 1 118d e87 centralina non troppo invasiva e consiglio su quale assetto montare tenendo conto che è la macchina della famiglia e il mio passeggero preferito è mio figlio ed ha solo 15mesi . grazzzzzzzzie
metti un modulo aggiuntivo per la centralina e come assetto cambia solo le molle con un -30mm e sei apposto...
nn ho capito se hai fatto la centralina o la devi fare... cmq se nn l'hai fatta ci sono mappe "standard" già elaborate quelle vanno benissimo, se già l'hai fatta metti un filtro d'aria sportivo a completamento della stessa. Per l'assetto ti consiglio quello M-sport di mamma Bmw, abbassa di 15mm si sente poco ma irrigidisce l'auto al punto giusto rispetto a quello stock (usati ne trovi a bizzeffe) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Per il modulo quale dovrei prendere??? L assetto di mamma BMW comprende solo molle o anche ammortizzatori?? Ho cercato in giro ma usato niente mi date due dritte???per le solo molle il mecc. Mi ha detto che non mi cambierebbe niente , anzi peggiorerei il tutto Ma vedendo in giro tanti le usano e si trovano bene Consigli???
No l'assetto comprende molle e ammo + barra antirollio post. Qui l'annuncio di un utente che li vende: http://www.bmwpassion.com/forum/classifieds.php?do=viewitem&itemid=2421 Ps anche io ti sconsiglio solo le molle, o prendi tutto o niente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
se devi abbassare solo l'auto bastano solo le molle... se vuoi spendere abbastanza per un assetto prendi un kit ammo molle, sta a te vedere quanto vuoi spendere
Se monti delle molle più corte e basta rischi che quando gli ammo vanno a fine battuta "spacchi", imho è bene avere ammo tarati per le rispettive molle, molti utenti hanno montato solo le molle e "pare" si trovino bene (si parla di molle m-sport che abbassano relativamente poco: 15mm), cmq io non lo farei... ognuno poi fa come vuole.
E' la stessa cosa che mi ha detto il meccanico per ora iniziamo con un modulo aggiuntivo cosa mi consigliate???
Guarda io come scuola di pensiero sono per la classica "mappa", cmq ti consiglio di contattare l'utente [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">