Salve piacere Alessio, mi presento perché sono nuovo qui..ho appena fatto un anno di patente quindi vorrei cambiare l’auto e, avendo la passione delle BMW da quando son piccolo e aver imparato a guidare dai 14 anni con una Serie 3, vorrei appunto acquistare un bel BMW.. purtroppo mio padre ha dovuto vendere il serie 3 perché gli aveva dato un problema e aveva dovuto sostituire tutta la testata del motore(menomale perché mancava poco a buttare via tutto il motore) Di auto sinceramente ne capisco non poco ma quasi, per questo vorrei un vostro consiglio su quale bmw acquistare ( a me piacerebbe in serie 1) Se avete consigli su quale modello acquistare (usato) e quali parametri vedere per esempio un tot di km massimi, un prezzo più o meno per annata della macchina.. ve ne sarei molto grato.. e se qualcuno di voi ha avuto in precedenza un serie 1 non mi dispiacerebbe sentire i POSSIBILI problemi che vi abbia dato..grazie in anticipo a chi mi aiuterà..buona serata
Dipende tutto principalmente dal tuo budget e da quello che vuoi tu (e non gli altri). Mi sembrerebbe ovvio ad esempio consigliarti una 140i o una m2 dell’anno scorso visto che non hai posto vincoli sul budget di acquisto e sul mantenimento.
Hai ragione scusami... il budget è massimo 15/20k purtroppo a 20 anni non posso permettermi altro(aprirei un finanziamento per acquistarla)...comunque il budget va sempre a seconda dell’anno della macchina e del tipo di offerta..è chiaro che una macchina del 2012 con 200mila km non la vado a pagare 15 mila € ((è un esempio banale per farti capire che certi privati non capiscono veramente il valore dell’auto) grazie per l’interessamento comunque
20mila, quindi direi che potrebbe saltare fuori 118/120d post 2016 (150/190cv). Mio consiglio spassionato: non impiccarti per un’auto.
Un 118/120d a 20000€ secondo te..di che chilometraggio e di che anno stiamo parlando? Naturalmente so che anche gli optional fanno lievitare non di poco il prezzo..però per esempio non mi fiderei a comprare un bmw da un ragazzino della mia età perché si sa come viene trattata una macchina del genere se non si tiene veramente a quest’ultima..
L’anno più recente ed il kilometraggio più basso fra quelle che puoi trovare in vendita..cerca.. io le tratto alla stessa maniera da sempre
Quale sito mi consigli per le possibili migliori offerte? Io continuo ad aggiornare AutoScout ma bho magari me ne potresti consigliare altri gentilmente... Per quanto riguarda i problemi dell’auto sapresti dirmi qualcosa?
Rumorosità dagli arredi interni su molti esemplari; valvola egr che può cedere (esiste anche un richiamo a riguardo, ma non per tutte); navigatore professional e volante msport soggetti a furto; al momento non mi sovviene altro, ma hai un intero forum a disposizione dove cercare e leggere. Io guardarei autoscout allargando la ricerca anche fuori regione, cercando anche fra gli usati delle conce ufficiali che hanno molte aziendali a prezzi interessanti (se la vuoi recente).
Oggi ho avuto il piacere di vedere questa...mamma mia comunque ti ringrazio tantissimo per i consigli