Salve a tutti ragazzi!!! Siccome domani devo dare una risposta al conce, mi aiutereste a non passare la notte insonne?? BMW 320 d touring del 2004 la nera 150 cv allestimento futura con navigatore 16:9 ecc.ecc. CAMBIO MANUALE la blu 150 cv con allestimento base però CAMBIO AUTOMATICO Differenza di 1500 Euro in meno rispetto a quella con il cambio manuale. La nera ha 100.000 km La blu 74.000 km ed è stata usata da una donna. Che faccio??? P.S. devo trainare una roulotte.....
io prenderei senza ombra di dubbio quella con il cambio manuale per giunta è anche full optional,però se fai molti km forse è meglio l'automatico,cmq è una scelta molto seggettiva quindi spetta a te decidere...:wink:
rogne meccaniche dal cambio non dovreste averne da nessuna delle due...e si spera in una buona garanzia per il resto... io con 150cv andrei diritto sul manuale... per la roulotte, dipende da te e da che strade ci fai, ritengo che in'un'ipotetica partenza in salita l'automatico aiuti, per contro i consumi già gravosi rispetto al manuale peggiorerebbero ulteriormente... vai di manuale, non te ne pentirai...
Io prenderei la blu. 16000km e 1500euro in meno poi è pure STEP! Con 1500 euro se vuoi l'eleganza gli fai l'interno in pelle e metti un navi e la fai più che Futura Oppure cerchi e gomme da '18 assetto e rimappa e diventa più che un'Attiva P.S. MA scusa mica le prendarai a scatola chiusa? Provale entrambe poi decidi....forse lo step è quello che hai sempre cercato ma che non hai mai trovato :wink:
P.S. lo steptronic è raro ai problemi...stai più che altro attento a turbina e le alette del collettore d'aspirazione
manuale! non per il navi o altro ma 75000 di un automatico sono più usuranti sullo stesso di 100000 su un manuale...
??????? e perchè? Io direi il contrario...se ha fatto molto urbano tra un pò il manuale è da frizione Io gli unici automatici rotti di frequente che conosco sono gli step dell' X5 3.0d e l' SMG delle M3 e 325ci
Le ho provate tutte e 2 almeno un paio di volte. Il problema è che mi piacerebbe l'automatico ma non posso fare a meno degli optionals che ha la nera!!!
Io ti consiglierei quella automatica,dato che io mi trovo molto bene ma alcuni amici del forum hanno avuto alcuni problemi....Comunque dato che la manuale è futura io andrei su quella senza dubbio....facci sapere cosa scegli...ciao:wink:
Senz'altro!!! Ma a detta della moglie, sicuramente la nera!!! Comunque anche la nera è stata utilizzata da una donna. Ma di quali problemi soffrirebbe il cambio automatico? E su quali annate? P.S. Su questa versione del 2004 Gennaio, è possibile abbiano già eliminato le lamelle??? E sarebbe possibile avere il DVD europeo cartografico.....di sfrodo?
si, però visto che sono entrambe macchine con un chilometraggio importante preferirei stare più tranquillo negli anni e col manuale (che è soggetto ad usura anche lui) le spese saranno minori.. preferirei cambiare la frizione che tutto il cambio.
Confermato l'acquisto della NERA!!!! Grazie a tutti voi dei magnifici consigli. P.S. chi sarebbe così gentile da spiegarmi come capire che tipo di allestimento effettivo è la vettura? (Futura, eletta, attiva) boh non le ho mai capite