Consiglio scelta Cabrio 318 o Cabrio 320 impianto gpl | BMWpassion forum e blog

Consiglio scelta Cabrio 318 o Cabrio 320 impianto gpl

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da TONY-M3, 22 Gennaio 2016.

  1. TONY-M3

    TONY-M3 Collaudatore

    313
    3
    12 Aprile 2007
    Reputazione:
    92
    M3 SMG2 E46
    Ciao ragazzi secondo la vostra esperienza quale scegliere x installare impianto GPL ?
    In questa scelta metto al primo posto i consumi e la manutenzione delle 2 vetture...
    Grazie
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.507
    7.640
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    320i. anche il 318 a gas non va male, ma va tarato alla perfezione.

    il 320 è meno "potenzialmente problematico" anche a livello di motore.
     
  3. TONY-M3

    TONY-M3 Collaudatore

    313
    3
    12 Aprile 2007
    Reputazione:
    92
    M3 SMG2 E46
    Puccio .....per cui mi consigli il 6 cilindri ? il 318 che problemi ha poiché installare l impianto GPL e tararlo alla perfezione non è un problema
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.507
    7.640
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    l'N42 del 318 è tutto sommato un buon motore.

    ha un sound strano, però ha tanta coppia e nonostante la potenza ridotta, è davvero piacevole.

    per contro è stato un propulsore sperimentale, con tutto quel che ne consegue.

    l'aspirazione è regolata dall'alzata valvole, quindi nel collettore non c'è depressione: ciò necessita di una buona regolazione e installazione dell'impianto a gas.

    per sopperire alla carenza del vuoto, ha una pompa del vuoto specifica per gestire l'impianto frenante.

    i guai possono derivare da:

    - perdite di olio varie, dalle guarnizioni e dalle varie pompe.

    - deterioramento guarnizione pompa del vuoto

    - problematiche al valvetronic per usure (ad elevati kilometraggi)

    - rari casi di perdita fase distribuzione

    - problemi ai sensori del propulsoresuo

    - necessita di manutenzione regolare solo ed esclusivamente con il olio specifico (0w30 LL01).

    - bobine

    può andare tutto bene o può essere un incubo senza fine.
     
  5. TONY-M3

    TONY-M3 Collaudatore

    313
    3
    12 Aprile 2007
    Reputazione:
    92
    M3 SMG2 E46
    Allora deduco che il 6 cilindri è tutto altra storia? Dovrebbe dare meno noie
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.507
    7.640
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    in linea di massima si.

    gli m54 possono consumare parecchio olio, ma è una loro caratteristica.
     
  7. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Sposto in sezione adatta.
     
  8. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    mi sembrava ci fosse l'utente mentepazza ad avere un 318 a gpl, potrebbe dirti di tutto e di più su questo motore
     

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