Consiglio scelta auto

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ///Msport, 5 Gennaio 2011.

1. ///Msport

///Msport Kartista

210
    0
    21 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 330d e92 ///Msport
    Ciao a tutti ragazzi, non ho mai scritto ma vi leggo da parecchio tempo e sapendone molto meno di voi per ora mi sono limitato a leggere e imparare.. Ora però ho bisogno di un consiglio perche entro pochi giorni devo assolutamente avere una macchina in garage: con un budget di 15-16000 € io stavo cercando un bel 120d attiva o futura o msport rigorosamente nero, bianco o blu le mans (che generalmente sono tutti prerest dai 70 ai 110000 km :sad:) ma ho visto che con la stessa cifra potrei anche prendermi un alfa mito 1.4 tb 155cv full optional con nemmeno 20000 km.. secondo voi cosa devo scegliere?? so che sono auto completamente diverse e che tutti voi avete il cuore in bmw ma nel consigliarmi cercate di considerare anche che tra 3-4 anni questa macchina la dovro rivendere e che entro un anno uscira la serie 1 nuova mentre la mito stara li ancora un bel po'..inoltre la mito sarebbe prat nuova mentre un eventuale 1 avrebbe almeno 3-4-5 anni.. scusate il poema ma non so veramente che fare.. ringrazio tutti in anticipo per la disponibilità, ah e se potete aggiungete un piccolo commento al vostro consiglio cosi riesco a farmi un idea.. se avete anche altre auto da suggerirmi fatevi pure avanti!

(prima che me lo diciate, mi sono gia presentato tempo fa, ma non mi aveva risposto nessuno)

Edit: mio padre vuole rimanere nel nord italia per prendere la car, massimo fino a firenze)

Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2011
  2. Tony Grinton

Tony Grinton Primo Pilota

1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    alfa? bleagh! :-sick mai al mondo..

se proprio proprio cerchi l'alternativa guarda in casa audi/volks/mercedes :wink:

3. andre_1984

andre_1984 Presidente Onorario BMW

5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    intanto ciao e benvenuto!!!

x quanto riguarda il tuo dilemma, se posso dirti la mia io andrei cmq sul serie1...non solo xkè ce l'ho, ma xkè non c'è proprio paragone..x quanto cmq la mito sia 1 buon mezzo, ho provato sia il 1.6 mjt da 120 ke il 1.4 tjet da 155..non è male ma cmq non c'è paragone col serie 1 fidati! :wink:

4. ///Msport

///Msport Kartista

210
    0
    21 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 330d e92 ///Msport
    non c'è paragone in cosa? la mito è cmq un auto di ottima qualità.. però se prendo un serie 1 (che anch'io preferisco) quando fra 3 4 anni lo dovro dare via con 180000 km magari del 2005 quanto mi prendo?? sarebbe buono solo per lo sfasciacarrozze..

per rispondere all'altro ragazzo, ci sarbbe la a3 che pero anche di quella uscira il mosello nuovo a momenti, la golf che è appena uscita e cosata troppo, la mercedes non fa compatte di questo genere..

5. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    serie 1 e A3 avranno la stessa sorte......cioè usciranno i modelli nuovi tra pochi mesi, per cui, se ti piace di più la 1er, prendi quest'ultima ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

per ciò che riguarda i tuoi dubbi con la MiTo, seppure una ottima auto, non è paragonabile per dimensioni e motrizzazioni.......si vede che hai le idee un pò confuse!!!

certo la MiTo è più attuale, non essendoci una sostituta alle porte........se questo è importante per te (avere un'auto attuale) allora prendila, che di sicuro non rimani scontento;)

insomma......bisognerebbe capire quali sono le tue preferenze ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. Max 82

Max 82 Amministratore Delegato BMW

4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Prima di tutto la scelta dipende anche dai km che fai,stai paragonando un tb a un td con consumi molto differenti,

io,anche se posso risultare di parte ti consiglierei la 1er magari con pack M-sport e sono sicuro che non te ne pentirai,l'auto che compreresti come hai detto avrebbe già qualche anno e anche rivendendola tra 3/4 anni come dici non avresti una svalutazione così forte dato che questo avviene solitamente nei primi anni di vita,ad eccezione dei molti km che possono influire sicuramente...buona scelta

7. Andrew9

Andrew9 Secondo Pilota

913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    Anche se risale al 2005, fra 3 o 4 anni non avresti una svalutazione così enorme come pensi, è pur sempre una macchina definita fra quelle medie di lusso...dipende come già detto ai km che fai in un anno circa, dall'uso che ne fai (solo città, autostrada ecc). Riguardo la MiTo esageratamente non sono paragonabili...Secondo me, la svalutazione che otterresti con la 1er sarebbe poco superiore a quella della mito, sono pur sempre di diverso rango, e la bmw non è di certo al pari dell'alfa (con rispetto parlando)

Se fossi in te (e non di parte, l'ho affrontata anch'io questa stessa scelta) mi butterei sulla serie 1!

8. Looxor

Looxor Secondo Pilota

869
    11
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    297
    piccola Bmw step\Gsx-R
    guarda da vecchio possessore di grand epunto t-jet, poss dirti che l'unica cosa che FORSE posso rimpiangere è il motore.. per tutto il resto sono 2 mondi diversi.

qui sei su una macchina, li sei su una bara.. ti posso assicurare che a parità di velocita sulla bm ti senti molto piu sicuro...

9. Ciumaca

Ciumaca Presidente Onorario BMW

5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    con quella cifra (16000) se giri un po di conce alfa la prendi anche nuova la mito!

quando prima di prendere la mia andavo in giro x conce a fare preventivi la mito 1.4 turbo con 105cv distinctive con premium pack me la davano proprio x quella cifra (15700 mi pare :-k)

e x la tua domanda tra una mito (eventualmente nuova) e il serie uno (prob un pre-rest) io ti consiglio la mito!

10. Looxor

Looxor Secondo Pilota

869
    11
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    297
    piccola Bmw step\Gsx-R
    il 105cv non è turbo;) ma 1.4 16v multiair

11. ///Msport

///Msport Kartista

210
    0
    21 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 330d e92 ///Msport
    come ovviamente avrete capito anche voi le mie preferenze sono verso bmw, anche perche altrimenti scrivevo su un forum alfa..

però è anche vero che prendere una prerest con su 130000 km solo per avere il bmw mi sembra una scelta un po' azzardata..

la mito che eventualmente prenderei in considerazione sarebbe la 155 cv full optional o una quadrifoglio verde, che nuove a quel presso sono impensabili, ma invece un buon usato lo si puo trovare

12. Ciumaca

5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    sorry! :lol: cmq il motore era il 1.4 da 105cv poi x il turbo errore mio

13. Ciumaca

5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    queste sono valutazioni che devi fare tu! io una macchina con 130000km nn la prenderei... x motivi/paranoie mie!

poi come ti ho detto pima se scendi di motorizzazione (tipo 1.4 105cv) la mito la prendi anche nuova :wink:

ok ke amo bmw e la mia car e siamo su un forum bmw! ma obbiettivamente il nuovo o l'usato di pochi km è un conto... 130000 imho un'altro:wink:

14. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se devi prendere un usato di 4/5 anni con 130.000km, a 'sto punto prenditi la MiTo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

per il BMW avrai sempre tempo, vista l'età ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    ciao e benvenuto fra noi! Sai.. avevo lo stesso identico quesito 2 anni fa!

Mito nuova o 120d pre-rest? Ho scelto la serie1 ed ogni giorno che passa sono sempre più contento della scelta che ho fatto!! Lascia perdere il prezzo, la mito che è più moderna, pre-rest del serie 1 e cacate varie! Fidati, non c'è confronto! La mito è un giocattolino per 18 enni, un plasticone marchiato Alfa sul pianale della fiat punto! Il serie1 è un BMW, superiore in tutto te lo assicuro! Una categoria superiore!

Invece, esteticamente parlando, appena uscita la mito mi piaceva molto anche a me, addirittura la reputavo più carina della mini!! (Eresiiiiaaaaa!!) Forse perchè era "rara", aveva il fascino dell'auto innovativa ecc ecc... Oggi la guardo e mi fa quasi schifo, sembra uno scarafaggio, gli interni sembrano quelli di una peg-perego e poi è trazione anteriore! Naaaaaa!

Il serie1 è più serio, ha una linea molto più bella e seria e sopratutto che non stanca proprio mai!! Gli interni sono stupendi, tutto al posto giusto, plastiche migliori, tutto più fine, serio e sportivo! Meno da bimbo e più da ragazzo grande! Poi il telaio, la trazione posterioreeee!! Fidati, non c'è proprio confrontoo!!!

E poi non ti fare pare mentali sulla pre-rest che tanto non ha senso! A breve uscirà il modello nuovo e sia pre-rest che rest saranno il modello "vecchio"!

Ma vecchio poi per modo di dire! Basta salirci sopra anche solo ad un pre-rest per capire che di vecchio proprio non ha niente!

E cmq anche la mito prima o poi subirà un restyling o uscirà un nuovo modello, e cmq sempre meglio un penultimo serie1 che un ultimissimo scarafaggio! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

P.s. se ti interessa la mia era in vendita fino a poco fa e anche se non ho fretta di venderla, se ti interessa ci possiamo sentire in PM!

16. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quindi consigli ad un neopatentato di acquistare una 1er con 130,000km, magari sventrata, che tra 6 mesi esce di produzione, piuttosto che un'auto (qualsiasi), nuova con 5.000km :-k

sappiamo benissimo che una 1er è superiore (ma questo vale a parità di condizioni)

va bene essere amanti del marchio (ricordo che ho una 1er anche io), ma un minimo di buon senso non guasterebbe ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

p.s. ricordo che per le vendite private esiste la sezione ANNUNCI/mercatino

17. ///Msport

///Msport Kartista

210
    0
    21 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 330d e92 ///Msport
    ovviamente quello dei 130000 km era un esempio.. pero anche se trovassi una prerest anche son solo 70-80000 km magari anche senza nessun optional in discorso sarebbe piu o meno lo stesso

18. Looxor

Looxor Secondo Pilota

869
    11
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    297
    piccola Bmw step\Gsx-R
    70000km per un 2.0 diese se fatti con i dovuti controlli non son tanti è

19. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    il problema è trovare una 1er diesel di 5/6 anni (ricordo che ormai siamo nel 2011:D) che abbia 70/80.000km REALI ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

io non ci cammino tanto con la macchina, vado a lavoro in scooter l'80% delle volte, non faccio di frequente lunghi viaggi......insomma ho un uso cittadino/extraurbano dell'auto......ma i miei 18/20.000 km/anno li faccio sempre

per cui attenzione all'usato con pochi km, controlla bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. Andrew9

Andrew9 Secondo Pilota

913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    Ti ricordo che una BM può arrivare pure a 400-500mila km!! Ma la puoi spinge quanto ti pare se usi le precauzioni necessarie sei meticoloso e non la tratti male! Un pò come il lato buono nei confronti di una donna!! Se diventa poi più 'vecchiotta', ti ricordo che anche le più mature (seppur di poco) spingono moooolto di più :lol: =P~

Se arrivi fino ai 70mila km, tra la 1 e la MiTo IO mi butterei sulla 1, se li supera pensaci meglio, e valuta la MiTo..

Condividi questa Pagina