Salve a tutti amici del forum. Stò pensando di sostituire il silenziatore della mia E46 M3 e vorrei alcuni consigli da voi utenti del forum. Allora, ho 2 idee in mente di cui una un pò malsana La prima è la più normale diciamo, cioè cambiare il silenziatore con uno più "aperto" in quanto il suono Stock non mi convince molto essendo abituato allo scarico semi diretto della mia precedente M3 E36 3.0 molto molto cupo. Ecco, è di questo che voglio parlare, mi interesserebbe una marmitta che produca un suono cupo ma onestamente non ne ho sentite nemmeno su youtube... e cosa più importante non voglio spenderci 1500 euro ma una cifra più ragionevole... Seconda idea. Ho pensato di installare alla fine del tubo centrale una valvola a controllo pneumatico che tramite una elettrovalvola che prenda il segnale dal contagiri si apra ad un numero di giri preselezionato e sfiati in un tubo diritto che finisce in mezzo al paraurti posteriore, tutto ben sistemato e fuori vista. Il tutto senza escludere il silenziatore finale che rimarrà di serie. Un pò come le varie Ferrari 430. 360 e 355 Voi che dite ? A me piacerebbe la 2° opzione.:wink: in modo che è silenziosa fino ad un certo numero e poi in apertura si sente il classico "Sparo" Wow, che mente geniale...
Ciao ciao, io ti consiglio questo http://www.gruppem.co.jp/en/product/ex/index.html, poi togli i catalizzatori e diventa così : http://youtu.be/cIlUsnmuhKg
forte come idea...ma sul ferrarin funziona propio cosi?diciamo che fino a un certo regime è abbastanza silenzioso e poi passoto apre e urla da paura..giusto?
non male come idea.Dpo dipende da quanto la usi.Se l'M la usi poco allora io andrei di non omologato senza pietà.Però se ce l'hai sotto le chiappe tutti i giorni forse questa è piu tranquilla.