Quale di questi mi consigliate? http://www.linksys.it/products/prod_wireless/w_ap_rt.htm Mi serve un router access point wi fi che compra una bella distanza. Compatibile anche per la futura adsl2+
WRT54GS è il migliore in assoluto dal punto di vista della copertura di segnale e dell'hardware (memoria e CPU). Io sul WRT54GS gli ho installato Linux e faccio cose da panico. Tutti i router Linksys con modem integrato usano un chipset wireless molto meno potente. Il WRT54GS supporta PPPOE per cui puoi abbinarlo a un modem ethernet semplicissimo
ma al GS serve per forza un modem? io voglio un access point che abbia quindi il router e non necessiti di un modem
Se vuoi il top in assoluto per la copertura di segnale devi prendere il GS e ti serve necessariamente un modem. Installandoci Linux puoi addirittura aumentare la potenza di segnale oltre i limiti consentiti... Ne vale la pena
WRT54GS è senza modem WAG54GS è con modem adsl2 io ti consigliavo il primo perchè è molto più potente e compatibile con linux
Se qualcuno di voi avesse bisogno di cavi, antenne o anche solo un pochino di esperienza "wireless" io ho fatto parecchie prove e parecchi acquisti (anche se non a prezzo pieno, per fortuna ho un negozio di informatica) e penso di avere qualche cosa da dire in merito, specie se si tratta di coprire distanze lunghe (sto facendo circa 8 km "a naso" nel senso che non vedo l'altro punto... ) Per quello che ho potuto sperimentare, dalla mia, senza andare su modelli come quelli citati che sono sì ottimi ma richiedono una conoscenza da "smanettone", ho provato con stupore un modello di access point senza modem integrato della SPARKLAN che può essere configurato come bridge, come point to point, point to multipoint, ecc e vi dico che va lontano...... .. certo con delle antenne adeguate.... . Magari se interessa posto delle foto del "lavoro" ed il modello esatto che ora non ricordo.