Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum, e vorrei chiedervi un aiuto. Sto cercando uno Z3 Roadster, inizialmente mi ero orientato sul 3.0i, che mi è sempre sembrato il miglior compromesso fra prestazioni e prezzo. Ultimamente però ho preso in considerazione la possibilità di fare il salto e prendere una M. Ho visto questa, http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=218413944&cd=634788738240000000 da un concessionario vicino a Pisa. Non l'ho ancora vista dal vivo. Il concessionario mi ha detto che ha una piccola botta al paraurti che lui non vuole riparare prima della vendita per far vedere l'entità lieve del danno. Mi potreste cortesemente dare la vostra opinione. Grazie, Andrea
Sembra tenuta molto bene, la botta può non essere nulla di grave, non vedendo la foto non mi sbilancio pùo bastarti una semplice riverniciatura del pezzo o al massimo ti tocca cambiare il paraurti. prova a limare il prezzo se riesci.
Occhio che tra la 3.0 e la ///M ci passa il decreto Monti...ergo scuci parecchi dindini di bollo... ...ma se per te non e' un problema, grazie a cio' puoi spuntare un ottimo prezzo.:wink:
Beh, dire che non è un problema mi sembra esagerato... Però la ///M ha il suo fascino... Io chiedevo un parere su questa in particolare : ) Troppo cara? Cose che non vi tornano?
Mascherina verniciata di nero non originale, interni non originali, tappetini non originali, airbox non originale. Gundum..mi sorprendo che tu non l'abbia notato! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inoltre...non capisco se siano riflessi o prese d'aria quelle che vedo sul cofano! In tal caso cofano non originale e soprattutto motore ECCESSIVAMENTE pulito! Cosa che puzza sempre. Noie meccaniche su una M possono costare cifre a 4 zeri! A mio parere meglio passare oltre. Le M tenute bene, originali, e con proprietari senza patemi d'animo fiscali le si trova in media oltre i 20000... e comunuqe sono auto di una certa età...e anche se in apparenza perfette..un 5000 euro di varie ed eventuali ( la metà per le bmw non M) vanno messi in preventivo.
Si, l'avevo notato...mea culpa che non l'ho evidenziato in piu' ho anche qualche dubbio che quello sia il nero della Z3, visto che mi sembra piu' un grigio canna di fucile...aggiungi che e' ritargata e che spero che il cofano sia aperto nelle foto perche' altrimenti vorrebbe dire che e' piu' storta di una canna da pesca...
Il motore probabilmente é così pulito perché sembra abbiano fatto la sostituzione del Vanos... O almeno quello in foto é uguale al mio, e il mio é stato sostituito... E visti i Km della macchina mi sembra una cosa + che plausibile.. Per quanto riguarda gli interni li ha semplicemente fatti rifoderare, mentre per il filtro aria cosa riscontrate di differente ?? non ha la placca di sostegno laterale... ma altro ?? Il cofano così é sicuramente aperto (avranno fatto una foto al frontale prima di alzare il cofano)
Grazie Boboz3m. Urka ora sono davvero confuso. E' una sola galattica o un ottimo affare? Accetto consigli, anche in PM ; ) Andrea
Guarda per fare questo tipo di valutazione dovresti visionare l'auto dal vivo, con la presenza di qualcuno che se ne intende.. Poi dovresti cercare di risalire eventualmente alla storia di questa auto per verificare chilometraggio, ecc ecc.... Francamente da me in Svizzera se si va in una concessionaria di auto di un certo livello, praticamente tutte le auto esposte sono tirate a lucido a tutti i livelli, motore, gomme, cerchi, carrozzeria, ecc ecc... E con le norme di qualità e le garanzie che devono garantire da noi, si può stare abbastanza tranquilli acquistando un auto in concessionaria. Magari fai qualche domanda mirata riguardo al Vanos che a 90'000 km deve essere ispezionato. Se caso fattela accendere e senti che rumore che fa (trovi dei video molto utili su Youtube dove puoi sentire il rumore che fa quando sta per saltare), poi controlla il ponte posteriore che non presenti cedimenti delle saldature, e chiedi di provarla per verificare se la frizione é ok. Gli interni sembrano originali, tranne il rivestimento dei sedili che é stato sicuramente rifatto... anche se ricordo che l'allestimento in pelle di color panna esisteva gia come optional, quindi probabilmente non é il suo rivestimento che aveva in origine, ma é comunque probabilmente originale BMW.
Bobo, rimane il fatto che se cerco una ///M deve essere intonsa. Gli interni panna (rarissimi) venivano forniti in combinazione con l'intero abitacolo, come in questo caso: Quindi presumo il colore originale fosse nero (non c'e' bicolore sulla plancia). Ad ogni modo hai ragione, la macchina va vista dal vivo assolutamente, guidata ed ascoltata.
Bo a parer mio non ci stanno male comunque... Pensa che io avevo trovato (5 anni fa quando cercavo la mia) una z3 M coupé Blu estoril con interni di questo colore, era veramente uno spettacolo ... oltre che essere molto particolare... Chiaro che con tutto il resto nero (come la mia) e i sedili con tinta diversa non é proprio il massimo!!
Dipende da cosa uno vuole. Personalmente se comprassi una M sarebbe per tenerla e metterla come asi targa oro al compimento dei vent'anni. A me le versioni pasticciate non piacciono . Avrei potuto capire se gli avessero rifatto gli interni replicando gli originali. Così la troverei accettabile anche se ci si perde comunque in prospettiva di storicità e rivalutazione futura. Per il discorso vanos... Dubito che un conce lo sostituisca e poi la rivenda a quella cifra a meno di non averla ritirata per meno di 10000 euro. Certe auto è meglio acquistarle da un privato che l'ha tenuta vari anni..di sicuro ne ha avuto più cura di uno che ha deciso di darla dentro. Se comunque , originalità degli interni a parte, ti interessasse comunque valla a vedere e chiedi una prova su strada.
Grazie mille ragazzi. Ho capito che è tutto molto più complicato di quel che sembra. Per l'auto di Pisa, direi che è il caso di passare oltre. Soprattutto perchè mi vien da pensare che gli interni completamente rifatti non corrispondono ai pochi - teorici - chilometri. E il discorso di Sonny sulla "storicità" non è assolutamente da mettere in secondo piano. Anzi. Andrò a vederne qualcuna in giro, e poi con molta calma, deciderò che fare. Nel frattempo magari vi sottoporrò le auto. Un vostro parere sarà sempre molto gradito a un neofita come me.
Ad esempio questa, svizzera, chilometrata, ma sembra tenuta molto bene e tutta originale... (non cara: ) http://www.autoscout24.ch/it/d/bmw-z3-cabriolet-1998-occasione?lng=it&accountid=63619&nav=10&vehtyp=10&index=17&vehid=11625
185.000 km su un motore aspirato che fa 100cv/litro e lubrificazione a carter umido...ho detto tutto e la lascerei dove sta.
Guarda guarda che spunta questa mattina... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=221011320&cd=634837357840000000 Mi pare ben conservata (esterni e interni) ma il motore? 75.000km? Cifra tonda...
Ma a dire il vero il chilometraggio in foto é di 78'000 km... la macchina sembra in buone condizioni, tranne il sedile del guidatore, che per avere 78'000 km mi sembra parecchio usurato sulla spalla esterna... È un usura classica della z3M, che dipende molto anche da come viene usata e come viene conservata... Ad esempio la mia con 98'000 km il sedile é ancora come nuovo, semplicemente perché faccio molta attenzione quando ci salgo con pantaloni con bottoni ecc ecc, e ogni volta che faccio gli interni tratto i sedili con prodotti appositi per la pelle. Ho visto che hai guardato anche in Svizzera... Da noi ne trovi molte con pochi Km, e in stato perfetto, molto buono. Solo che come hai potuto verificare i prezzi sono nettamente + elevati!
[MENTION=1650]Gundun[/MENTION] eheheh, spero che quelle che vedo con 90-100.000 km qui in Italia non ne abbiano effettivamente 180.000 ; ) [MENTION=1165]bobo[/MENTION]z, certo in Svizzera non c'è "l'effetto Monti"... Ma in realtà il problema maggiore è l'importazione: credo che si debba aggiungere ALMENO un 21% al prezzo indicato. Non è per nulla poco...