effettivamente sono sceso a controllare sono 40.000, scusate=). Ma allora perchè non mi ha mai fatto vedere che devo cambiarlo? O quando apro i filtri si resetta da solo? Comunque bmw connect è comodissimo da iphone, la serie 7 manca solo che la guidi dal cellulare per venire a prenderti(che gia andare avanti o dietro lo puoi fare da fuori la macchina, tipo quando parcheggi) nessuno sa se si può attivare qualche opzione anche sulla e60 del 2004, che tanto non passo al modello nuovo, essendo esteticamente a me non grato. Per il fap nessuno sa dirmi dove si può acquistare il tubo, che con il DIS posso spegnere la centralina del fap, e immagino qualsiasi meccanico saprà mettermi quel tubo. Su ebay ci sono ma sono due tubi strani e costano quasi come il fap nuovo.
si si, immagino abbia 218 Ho appena tentato di smontare il colettore, nulla da fare, rimane incollato. Meglio che vado da un meccanico=)
ciao silvano.non e dificile ma sono tante cose da smontare(come dice ack sonno tanti buloni).io da solo ho smontato il mio.
L'ho presa dai miei genitori quando hanno cambiato macchina e da all'ora ho fatto 230.000km Si ho svitato tutti i bulloni, si muove la parte superiore(destra, o se si guarda il motore dal muso sinistra) ma la "base" grossa non ne vuole sapere, anche se ho svitato tutti i dadi.
... sicuro tutti e 7 quelli lato guida ? ... se li hai tolti tutti probabilmente è un po' "incollata" per via dello sporco ... dovresti muoverla finchè non guadagni un po' di gioco ... ... poi cmq non viene via lo stesso perchè ci sono tutti i connettori elettronici da staccare ...
ma sei propio di torino?o di intorno?anche da me a fatto cosi quando lo smontato prima volta,ma con paienza ce la farai...
No no, sono più vicino a Cuneo, ma vado ogni giorno all'università a Torino. A me sorge un dubbio, quella valvola pierburg che c'è dopo egr, l'ho vista pure su una serie 5 del 2003, ma la mia ne è sprovvista, c'è solo egr. Sarà normale? Ma si, un giorno che prendo un pò di pazienza=)
Ciao ragazzi, potete dirmi come avete trovato questi tappi? Il link non funziona più, e vorrei slamellare anch'io... Esiste una guida "fai da te", considerando che potrei farlo con un amico meccanico?
mah ... in linea di principio nulla ... probabilmente a qualcuno non piace l'idea di mettersi a segare le lamelle ... magari uno dice "se poi mi trovo male le rimonto ... "
rimonta??????? scusa la mia risaputa ignoranza......... i collettori modificati o quelli dei twin turbo diesel non hanno lamelle in plastica e gli altri in metallo?
conte cambia che se hai un po di trasudino con i tappi elimini tutto perchè la tenuta dell'oring è nuova ,poi elimini il tutto ed è un lavoretto più pulito:wink:.fidati