consiglio.. rimappo oppure centralina aggiuntiva??? | BMWpassion forum e blog
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consiglio.. rimappo oppure centralina aggiuntiva???

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da klaus68, 6 Ottobre 2009.

  1. klaus68

    klaus68 Aspirante Pilota

    14
    0
    2 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 525d touring
    volevo chiedere un consiglio a voi veterani del forum.. Vorrei aumentare qualche cavallo alla mia bimba "525d" 177cv.. cosa mi consigliate rimappare, oppure una centralina aggiuntiva??? e dove potrei rivolgermi per non avere problemi di sorta.. ciao e grazie..
     
  2. mirco_bb1

    mirco_bb1 Kartista

    222
    3
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    44
    bmw 525 E60 M paket
    Ciao
    anchi'io ho la stessa machina !!!


    GRazie
     
  3. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata
    Ti consiglio la rimappa agisce meglio del modulo te lo dico x esperienza e prendi un pò più di potenza rispetto al modulo....
     
  4. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.227
    6.513
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Rimappa fatta su misura senza ombra di dubbio
     
  5. Toni64

    Toni64 Kartista

    69
    0
    5 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530xd Touring Futura
    Come si ripercuote una rimappa sui consumi?
     
  6. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.227
    6.513
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    avevo dato una risposta QUI
     
  7. klaus68

    klaus68 Aspirante Pilota

    14
    0
    2 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 525d touring
    ciao, sei contento della tua macchina?? io si.. cmp ho avuto vari problemi da sistemare.. debimetro, centralina fari, centralina incandescenza candelette, centralina bluetooth.. ed altre cosette.. adesso ci sono da fare i collettori di scarico che sono andati.. comincio ma stancarmi sinceramente.. :evil::evil::evil::-k
     
  8. klaus68

    klaus68 Aspirante Pilota

    14
    0
    2 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 525d touring
    ok, grazie ci penso.. ma penso che farò cosi..
     
  9. mirco_bb1

    mirco_bb1 Kartista

    222
    3
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    44
    bmw 525 E60 M paket

    AZZZZ ,,, mi dispiace per te ma fino adesso nonho avuto nessun problema !!!
     
  10. simoneats

    simoneats Aspirante Pilota

    25
    0
    9 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 530 touring
    uff rimappo non rimappo rimappo non rimappo, ce chi dice non accade nulla e chi dice sono cacchi se lo fai bruci la turbina....e poi chi lo fa con criterio la rimappatura che parametri ci sono da dover stare attenti al massimo???
    ho un 530 futura da 218 cv a quanto si può spingerlo per non avere rogne ?
     
  11. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.290
    12.157
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Secondo me onestamente?
    A 218cv.
    Quasi tutti quelli che hanno avuto rogne pesanti avevano anche rimappato o peggio messo moduli.
    Non e' che rimappando automaticamente si scassa la macchina ci mancherebbe ma l'affidabilita' gia non eccelsa a quanto pare ne risente..... poi magari chi ha avuto rogne aveva rimappato male o eccessivamente ma io sinceramente eviterei se ti va di sfiga spendi piu' che a passare ad un 535d.....
     
  12. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    quoto:wink:
     
  13. simoneats

    simoneats Aspirante Pilota

    25
    0
    9 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 530 touring
    io ho avuto un 535 eccelsa, risultato dopo rimappatura tempo 5 mesi ho fulminato le turbine, mi hanno detto che era troppo spinta...!!! mah!!!
     
  14. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    visto?:-k
     
  15. simoneats

    simoneats Aspirante Pilota

    25
    0
    9 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 530 touring
    dite quindi che è meglio che me la tengo così che con un pieno ci faccio 750 km quando va ricca ? e mi tengo sti 200 e passa cv senza portarla a 260?
     
  16. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.290
    12.157
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Secondo me si, anche perche' tanto alla fine i cv in piu' non li sfrutti quasi mai e rischi solo rogne..... poi dipende molto anche dall'eta e km dell'auto e da quanta strada fai.... se la macchina ha 1 anno 10.000km e fai 10k km all'anno anche se rimappi prima di aver problemi ne passa... ma se l'auto magari ha gia piu' di 100.000km e ne fai anche 20 o 30k all'anno rischi molto di piu'.
     
  17. simoneats

    simoneats Aspirante Pilota

    25
    0
    9 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 530 touring
    eh metti che un 20 000 l'anno li faccio la macchina ha già 140 000
    uffffff che dilemmi.....

    o la rimappo e poi quando si sfascia prendo il 640i e vaffa con i consumi o torno al 535 oppure resto così ... mah vediamo se riparte l'economia in italia, a febbraio vedremo un pò
     
  18. Toni64

    Toni64 Kartista

    69
    0
    5 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530xd Touring Futura
    ...ehm...a me i 235cv e i 500Nm di coppia sono largamente sufficienti dato che non li sfrutto mai...non credo che ci sia una differenza sensibile tra 218cv e 235cv...ieri sera sono andato a prendere 90kg di patate a Colfiorito insieme a mia moglie e mia madre...ho sorpassato un paio di TIR in salita che mi sembrava di essere seduto in un missile...ma veramente non bastano sti cavalli per cui occorre una rimappa?...s
     
  19. mistero6000

    mistero6000 Collaudatore

    402
    7
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    116
    alfa 159jtdm--> bmw 535d
    Alla fine io rimapperei solo per i consumi ma come dici te i cavalli bastano su quasi tutte le macchine, quelle che non bastano mai sono le aspettative di migliorare nel possibile un mezzo che già è ottimo, sacrificando comunque l'affidabilità, con la mia 159jtd ho rimappato appena presa ed è migliorata tantissimo, sono passato da 150cv a 172cv rullati al banco, mi ha detto che potevo andare oltre ma alla fine l'ho personalizzata come volevo io. La mia non ha mai avuto un esitazione o nessun altro tipo di problema ed a parità di velocità costante consuma davvero di meno e l'ho misurata da pieno a pieno 2 km litro in più.:biggrin:
     
  20. mirco_bb1

    mirco_bb1 Kartista

    222
    3
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    44
    bmw 525 E60 M paket
    ciao raga,
    io ho 525d ed sinceramente qualche cv in piu nonmi dispiacerebbe.. in Austria ci sono i tipi che ti aggiungonoun chip con garanzioa di 2 anni piu carro atrezzi in caso di anomalie.. ma costa 800 €... in montagna 177 cv sono pocchini...

    ma se ci sono tutte queste rogne, non ci penso nemmeno da far euna cosa del genere..!!

    ciauzz
     

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