Ho appena fatto montare i braccetti anteriori nuovi (trapezi), il kit eibach pro-kit, gli ammo nuovi bilstein B8 e un bel kit completo della powerflex. che dire..... ...è una figata, sembra un'altra macchina! il volante è bello fermo e sembra più diretto, in curva in appoggio la macchina sembra un kart ( da 1500kg). adesso volevo chiedervi un consiglio sulle impostazioni fatte dal mecca, secondo me non sono perfette e quindi migliorabili: Anteriore: inclinazione SX: -0,55 inclinazione DX: -0,47 incidenza SX: 4,46 incidenza DX: 4,42 convergenza SX: 0,09 convergenza DX: 0,09 SAI SX: 15,56 SAI DX: 15,32 angolo incluso SX: 15 angolo incluso DX: 14,46 Diff inclinazione: -0,09 Diff incidenza: 0,04 convergenza totale: 0,18 Posteriore: Inclinazione SX: -1,27 Inclinazione DX: -1,26 convergenza SX: 0,17 convergenza DX: 0,11 convergenza totale: 0,28 linea direzionale: 0,03 Allora? che dite?
Ciao, io veramente non posso aiutarti ma piuttosto avrei bisogno di qualche info da te Sono anche io al punto che devo rifare un po' di meccanica.....che effetti avevi sul volante prima ? Perchè io o proprio l'effetto contario al tuo cioe sterzo poco diretto, anzi dondolio a dx e sx all'anteriore soprattutto in frenata. Per cui ho optato per ammortizzatori nuovi o rigenerati, semiasse (da rifare da tempo) e convergenza visto che mi ha completamente divorato gli interni gomma......... (silent block rifatti 3000 km fa) Dei trapezi che mi dici invece ??? Hai qualche link od ancora meglio qualche prezzo da darmi su quello che hai acquistato....giusto per farmi un idea...anche i PM ! Ciao e grazie !!!!
i miei difetti erano che non mi sentivo bene il volante in mano, nel senso che mi sembrava poco preciso e poco sensibile, inoltre aveva una specie di gioco dx-sx diciamo così. gli ammo li sentivo ormai un po' alla "frutta", quindi mi sono detto...tanto che smonto.... i braccetti sono della meyle presi ebay.de, ne trovi a vagonate di molte marche, ma siccome ho sentito che tra i migliori ci sono i meyle ho preso questi.
E lo so su e-bay si trova di tutto ma per il 330xd assetto M e un gran casino...... Grazie proverò a dare un' occhiata....
Aumentare il camber anteriore fino al massimo concesso senza interventi aggiuntivi. Dovresti poter arrivare fino a -1,5