Consiglio Regolazione Modulo CNTECH | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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Consiglio Regolazione Modulo CNTECH

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Giova118D, 7 Aprile 2009.

  1. sail4fun

    sail4fun Secondo Pilota

    830
    15
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    218
    bmw 118d futura
    :popcorn:
     
  2. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    in base al modello di auto e modello di modulo si può scegliere tra interruttore o telecomando wireless, per altre info scrivetemi messaggio privato senò andiamo un pò fuori tema regolazione :wink:
     
  3. Mondaniel

    Mondaniel Aspirante Pilota

    34
    0
    22 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E93 Attiva
    Dopo un breve rodaggio, le cose sono sensibilmente migliorate, ora dà una certa soddisfazione tra i 2.500 e 3.800 giri:cool:, sotto è un pò moscia. :-k

    Work in progress......:wink:
     
  4. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    bene, ora imposta il trimmer a ore 13:00 e con l'interfaccia carica questi valori che vedi sotto, fai un pò di strada per fare in modo che la centralina si adatti ai nuovi dati e poi fammi sapere come va.

    Con questa mappatura del modulo diversi utenti hanno avuto migliore coppia già a partire dai bassi regimi senza sentire irregolarità di funzionamento.

    Premetto una cosa... sulle auto con FAP esagerare con la coppia ai bassi regimi porta ad un rischio di intasamento del FAP stesso, quindi diffidate da chiunque vi faccia una mappatura che ai bassi regimi vola, dicendovi che non succede nulla al FAP.

    I moduli CnTech sono volutamente venduti con una regolazione media ai bassi regimi propio per non andare a compromettere la vita del FAP.

    Ora contatto la ditta e mi faccio inviare una mappatura un pò più spinta fatta direttamente da CnTech così i possessori dell'interfaccia Linktech posso caricarsela nel loro modulo CR6-SB il tutto ovviamente GRATIS.

    Questa è la mappatura che gira sul forum di cui parlavo:

    420

    420

    380

    420

    500

    700

    740

    740

    740

    680
     
  5. Mondaniel

    Mondaniel Aspirante Pilota

    34
    0
    22 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E93 Attiva
    Ma con il trimmer a ore 13, questi valori non vengono sommati di circa 260?

    E' giusto?
     
  6. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    trimmer e mappatura sono 2 cose separate

    trimmer regola la potenza del rail

    mappatura regola l'erogazione della potenza stessa

    provala così e fammi sapere come va :wink:
     
  7. Mondaniel

    Mondaniel Aspirante Pilota

    34
    0
    22 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E93 Attiva
    Leggendo QUI, avevo inteso che questa mappatura (la curva rappresentata in verde sul sw "COMMON RAIL"?) si amplificasse o meno in base alla rotazione del trimmer e che i valori TPx ad esso associati fossero quelli col trimmer già posizionato (es. a ore 9.45).

    Ho appena rimappato con questi valori col trimmer a ore 13, rileggendo la mappatura, mi ritrovo questi numeri:

    720

    720

    680

    720

    800

    1000

    1040

    1040

    1040

    980

    In pratica i valori che ho inserito sono stati sommati di 300 (potenza spostata verso l'alto dal trimmer?), è corretto?

    Se la risposta è affermativa, accendo la miccia e vado....:lol:
     
  8. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ho appena avuto risposta via mail da CnTech

    le mappe vanno lette e scritte con trimmer a zero

    come anche scritto nel thread del bacar :wink:
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Ti darà avaria senza dubbio alcuno. Poi se vuoi provarla, fai pure. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. simox120d

    simox120d Collaudatore

    309
    10
    29 Maggio 2008
    Verona
    Reputazione:
    6.042.703
    BMW 120d- BMW225XE
    Ciao ragazzi ma se monto la centralina CPR6 della cn tech quando vado a fare il tagliando risulta che cè installata una centrali dalla diagnosi?Perdo la garanzia?
     
  11. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
  12. Mondaniel

    Mondaniel Aspirante Pilota

    34
    0
    22 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E93 Attiva
    Direi di no, nel senso che mi sembrano valori esagerati, piuttosto ho fatto in modo di avere i valori indicati col trimmer a ore 14 (per evitare di smontare il coperchietto per regolare il trimmer, ho sottratto 360), che normalmente somma 360 al valore che si và a scrivere.

    In sostanza ora ho la mappatura consigliata con quei valori a ore 14; l'auto ai bassi regimi è più pronta, proprio come piace a me, permettendomi di chiudere le curve in modo più agevole e divertente, forse manca un pò sugli alti ma ho percorso pochi chilometri e forse la centralina deve ancora digerire i nuovi parametri.

    Con il cambio automatico e acceleratore schiacciato, mi cambia dopo i 4.300 giri ma sopra i 4.000 c'è meno tiro, se invece utilizzo la modalità manuale e cambio sui 3.700 giri, è tutta un'altra cosa. :biggrin:

    Insomma, la questione si fà sempre più interessante. :razz:

    Grazie :wink:
     
  13. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    bene bene!!

    l'interfaccia serve propio a questo... a personalizzarsi l'erogazione in base alle propie esigenze, facci sapere ulteriori sviluppi e poi pubblica la mappa finale che userai così può essere utile anche ad altri utenti che hanno il CR6-SB con interfaccia Linktech.
     
  14. Mondaniel

    Mondaniel Aspirante Pilota

    34
    0
    22 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E93 Attiva
    Girovagando sulla rete, ho trovato diverse mappature relative al 320d e quasi tutte si somigliano, ma sono identiche nel settaggio dei primi parametri, tutti a 0, forse sempre per evitare di rovinare il FAP, come già detto da Gabo?

    Lo sò...sono uno "stress", ecchevelodicoafare......:lol:
     
  15. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    Per i possessori di modulo CR6-SB + interfaccia LINKTECH

    provate questa mappatura fatta da CnTech, dovrebbe partire a tirare prima ai bassi regimi, mi raccomando caricamento e lettura mappa con trimmer a ZERO poi nel caso lo alzate un pò alla volta:

    200

    300

    400

    400

    400

    400

    400

    400

    300

    0
     
  16. Mondaniel

    Mondaniel Aspirante Pilota

    34
    0
    22 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E93 Attiva
    Bene, la provo subito.:wink:
     
  17. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    bene grazie, fai vari test e dimmi come ti trovi con i vari settaggi, se lo alzi dallo zero sali poco per volta con il trimmer in modo da far adattare la centralina.
     
  18. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
  19. walter70

    walter70 Kartista

    100
    2
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    49
    bmw e92 msport
    Ciao AR, hai avuto modo di testare il modulo Racechip? Mi interessava il tuo giudizio .Grazie
     

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