Salve ho da poco firmato per l'acquisto di una F40 sport con un sconto mirabolante!! Ho chiuso a 30.400. Il tutto è stato concordato con un piano free2drive a 36 mesi e riscatto finale. La rata è veramente bassa!! A distanza di giorni calcoli alla mano ho notato che la rata è troppo bassa infatti il calcolo del leasing è stato fatto su un auto dal valore di 26.681 €. Ora ho già dato 1000 € di acconto . Nel contratto non si parla di piano finanziario. Ora la domanda è: E' stato un errore o è tutto calcolato per far firmare il cliente? Cosa succede ora che andrò in concessionaria?
Hai tempo 14 giorni per recedere dalla finanziaria, quindi te la puoi pagare in contanti L auto...detto questo se vuoi sapere con la precisione devi mettere prezzo finale anticipo , L ammontare della rata mensile e la maxi rata finale solo così si può valutare quello che chiedi
Ho fatto al volo due conti: pare che tutto quanto indicato con le lettere da "A" fino a "G" sia senza IVA, compresa la voce "C". Se applichi l'IVA a tutte quelle voci, compresa la voce "C", e se sommi i 2732 euro indicati sotto come anticipo, arrivi a poco più di 32000 euro, cioè i 30400 del prezzo d'acquisto + interessi + spese. Mi pare comunque strano che dal prezzo di fattura siano scorporati la voce "C" e l'atro anticipo indicato sotto.
In questo precedente preventivo il valore A è esattamente il prezzo dell'auto scontata al netto di iva: 27.049+22% iva = 30.000 . Il venditore mi disse che poi i 300 euro me li avrebbe fatti recuperare in qualche modo
Ma la fattibilità non è anche in funzione dei “numeri” che gli manda? Non sono assolutamente pratico della cosa, ma credo che per la societa di leasing faccia una bella differenza valutare la tua capacità di coprire importi così differenti. Non ti conviene fargli uno squillo prima?
Confermo che il Leasing (Why Buy) è calcolato senza IVA - perchè di solito che utilizza questa tipologia di prodotto finanziario ha possibilità di scaricare l'imposta - mentre l'equivalente "Select" - che ha le stesse condizioni economiche ma la vettura è intestata all'acquirente invece che alla società di leasing - include l'iva (sia nella simulazione che nel contratto).
Eh sì, i torni non contano proprio! E siccome le somme le calcola il sistema, suppongo sia stato inserito un prezzo di partenza errato (la quota accessori è la stessa) Comunque dovrà firmare elettronicamente il contratto di finanziamento e quello farà fede....
infatti come nel contratto non ci sono allegati circa il leasing, quindi farà fede quello proposto al momento. Quindi non mi sembra corretto far vedere una simulazione di leasing inesatta che sicuramente sarà modificata in fase finale
Da ignorante il quale mi reputo. Sarebbe da sapere quanto ammonta la rata finale nel momento in cui tu vuoi riscattare l auto.. Sommo tutto quanto gli do alla fine della fiera.. cioè mi immedesimo in te..la domanda che io mi farei e se vale la pena "accendere un mutuo". Un amico è stato "fregato" con la maxi rata ( o meglio non fregato, non ha letto le postille che si leggono al microscopio) So che non è possibile, ma io vorrei leggere il contratto con calma prima di porre la firma. Non basandomi sul bignami che fanno i venditori..
Grazie, ho rieletto. Voce "G". Come detto sono ignorante. Posso dire.. sti caxxi!?!? Come sostengo.. pochi, maledetti e subito.. Io andrei su km zero e aspettare..
il fatto è che vedendo una rata di 232 euro ivati con un minimo anticipo di 2700 (di cui 1000 di ritiro rottamazione) io ho firmato e dato già un'acconto
Se vuoi tenere quella rata (a meno che non sia tutto corretto) puoi sempre provare a chiedere se possono estendere il finanziamento per altri 2/3 anni rispetto a quanto originariamente pianificato, oppure incrementare la rata finale.