Consiglio R53 JCW----R56

Discussione in 'MINI 1° Serie R50 - R52 - R53 (2001-2007)' iniziata da Enrico_BG, 17 Aprile 2012.

  1. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    io pin non volevo far la gara a chi c'è la più grosso, ma far capire quanto la r53 e r56 siano simili e quante volte invece ho sentito dire qui sul forum le rest passano sopra le pre rest, quando è un dato di fatto che non è così, per il resto su circuito piccoli e ricchi di curve il turbo aiuterà ad uscire con più grinta, il volumetrico di suo sarà più congeniale nel misto veloce, quanto all'uso stradale non ho mai detto che sia meglio il volumetrico, nemmeno in un messaggio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma ho sempre ribadito che una r53 se guidata a parità di pilota contro una r56 paga poco e niente per strada e in alcuni frangenti è avanti
     
  2. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.879
    3.074
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Pensa io che nemmeno devo acquistarla.

    Mi limitavo a riportare l'esperienza che ho acquisito con il possesso delle suddette, limitandomi a precisare le inesattezze.

    Es. R53 pre-rest contro rest è un dato di fatto che le seconde vanno molto meglio.

    R53 contro R56 è un dato di fatto che le seconde siano più godibili e che siano migliori nel 99% dei casi, a meno che uno non viva in un circuito misto-veloce, dove comunque al massimo riesce ad equiparare l'altra.
     
  3. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    scusami il confronto era r53 di la r50 non l'abbiamo mai citata, anche il nome alla discussione parla chiaro, comunque ci siamo capiti
     
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.227
    2.404
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ma alla fine sono tutte cose soggettive.

    Nel guida di tutti i giorni chi se ne accorge se una va di più? Mica siamo piloti per capire le differenze.

    Sono 2 ottime auto, che però sono molto diverse tra loro.
     
  5. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.879
    3.074
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Mi hai scritto: "le rest passano sopra le pre rest". Ho interpretato male, sorry.
     
  6. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    tranquillo, toglimi una curiosità perchè sei passato da una mini a una country a parte il fattore spazio?
     
  7. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.879
    3.074
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Semplice: la mia ex R56S aveva ormai quasi tre anni e quasi 80k km nel settembre 2010, sono andato in concessionaria, la Countryman era appena uscita, mi hanno fatto un ottimo prezzo (ho preso quella che avrebbero dovuto usare per i test drive), e l'ho presa.

    Sono stato solo indeciso sul prenderla S, ma dopo averla provata ho capito che lascia il tempo che trova vista la dinamica non da mini, ed ho quindi presa questa CooperD. :mrgreen:
     
  8. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.879
    3.074
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Lo so non è una storia ne emozionante ne appassionante. :sad:
     
  10. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    hai fatto la scelta di testa, non di cuore, peccato però hai 25 anni come me, potevi ancora dondolarti con il benza, ovviamente ognuno poi ha le sue ragioni e spese quindi è fai finta che te lo dica come un caro amico :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.879
    3.074
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    No in verità è stata una scelta di impulso visto che ho deciso tutto in 2 ore, e senza evidenti motivi o necessita. :mrgreen:
     
  12. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    allora potevi scegliere meglio oppure avevi la strizza di cambiare
     
  13. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    775
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    La figata e' che quando passi da un benzina ciuccione ad un turbodiesel ti sembra di aver vinto alla lotteria...specialmente quando il benzina ciuccione (avevo la Z3 1.9i 118cv) non va nemmeno a spingerlo ed il diesel (CooperD 110cv) fa volare quella tonnellata scarsa di giocattolino :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Enrico_BG

    Enrico_BG Aspirante Pilota

    42
    1
    23 Giugno 2011
    Reputazione:
    339
    EX Mini Cooper s JCW
    Grazie ancora x tutti i consigli..! X i consumi medi di una Cooper r56 come siamo messi? Mentre x la jcw r56?
     
  15. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    leggi più sopra
     
  16. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.879
    3.074
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Pensa invece che fatte le debite proporzioni la S consuma meno di questa. #-o
     
  17. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    775
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    AHAH! Se non vuoi scendere a compromessi in merito a prestazioni immagino avrai l'impronta del pedale sul tappetino... :lol:
     
  18. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.227
    2.404
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Se si parla di cooper s, la jcw beve un pelo in più, ma è trascurabile.

    Se invece parli di cooper, allora in discorso è più ampio.
     
  19. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    ragazzi chi mi può dare una mano per venerdi o sabato mattina, su Roma per visionare una cooper?
     
  20. Enrico_BG

    Enrico_BG Aspirante Pilota

    42
    1
    23 Giugno 2011
    Reputazione:
    339
    EX Mini Cooper s JCW
    Intendevo S ed S JCW!
     

Condividi questa Pagina