Buongiorno a tutti. Sono stato a visionare una 530d touring, e39, 2001, già restyling, versione base.. cioè, con di serie cerchi da 16, tergi automatico, xeno, autolivellanti al posteriore, radio business, volante e assetto M, sedili stoffa, cruise control, cambio manuale, colore silver, da concessionario non ufficiale. La vettura è uniproprietario, km 200.000 sembrerebbero i suoi, da ex possessore, l'usura mi sembra conforme al kilometraggio. Si presenta ben tenuta in generale, sia da guarnizioni esterne che da segni sul cofano e fanali. E' in conto vendita da un piccolo conce e questo è il primo problema (per il prezzo elevato del passaggio di proprietà) Poi, tra i lavori eseguiti da poco c'è: freni anteriori, dischi e pastiglie più pastiglie posteriori. pompa serbatoio olio e filtri per metterla in strada ci sarebbe da fare: gomme, ha su le invernali a fine vita volendo fare il pignolo, una rinfrescatina ai due paraurti, con normali segni di parcheggio gestito male. Di motore, non me ne intendo, non è il mio settore, però è partita subito (niente avviamento lungo) e il minimo era bello regolare. Volendo, ho possibilità di farmela lasciare mezza giornata per portarla al mio mecca per visionarla "da sotto". Parlando si soldini: La richiesta è di 5000. da aggiungere il passaggio di euro 800 Bollo pagato fino a dicembre. Questo per quello che ho potuto vedere. Aprendo il cofano non si vedeva molto, non è stata lavata, ma nn vedevo perdite strane. I tubi del servosterzo sembravano ok, asciutti e senza trafilamneti, ma nel mio precedente 525 erano più in vista, qui il vano mi sembra più pieno. Soffietti posteriori mi sembravano ok, non era coricata da nessun lato. Altre cose non son riuscite a vederle. Che faccio??? (aggiungo che non sono a piedi e non ho fretta di cambiare auto, sarei intenzionato solo se si trattasse di un'occasione vera, anche perchè, essendo luglio, la mia mente è più verso le ferie.. )
per essere un modello base mi sembra un pò caruccia, mettici anche gomme e qualcos'altro arrivi come niente a 7000 eurozzi...dal momento che fretta non ne hai io al posto tuo aspetterei settembre e con 12000 mi porterei a casa una più fresca e60-1 magari full optional...
800€ passaggio di proprietà da un concessionario? Occhio sento puzza.. a loro non costa cosi. Nei 5000€ fatti montare 4 gomme nuove (non cinesi o da 4 soldi) e garanzia 1 anno.
Il passaggio costa così perchè la macchina non è a carico del conce, ma è da privato in conto vendita. quindi, il passaggio avviene da privato a privato e non da conce a privato.
Lascia perdere allora, oppure lascigli un biglietto da visita con scritto 5000€ con gomme nuove decenti e passaggio incluso. Le quotazioni stanno crollando oramai!
Il prezzo non è esagerato, certamente bisogna controllarla per bene. Esagerato è il costo, sicuramente fatto dal concessionario, del passaggio. Ma trattandosi di conto vendita potresti tranquillamente negoziare il tutto con il proprietario dell'auto. Contattalo, gli dici che hai intenzione di spendere 3000, poi aspetta! In bocca al lupo!
Ma non lo consosco! Dovrei tornare la, vedere il libretto e cercare la persona, per tagliare fuori il conce dall'affare.
5mila è tantino per i lavori da fare. ho per le mani un 530d se ti interessa, stesso kilometraggio ma messo meglio, cambio automatico ok, turbina cambiata 20mila km fa. e usato da un amico