Come molti utenti qui sul forum ho sostituito il filtro aria originale della mia car con quello a pannello della sprintfilter, ora dopo quasi 10000 Km percorsi volevo pulire il filtro, quindi vorrei dei consigli sulle modalità di pulizia. Avanti con i suggerimenti, voi come fate?
Hai quello a secco vero? L'ideale e più veloce è il detersivo per piatti tipo Svelto che sgrasse senza rovinare le plastiche del filtro...prima lo sciacqui solo con acqua poi ci spruzzi sopra bene lo Svelto e lasci agire per circa 10 minuti...poi con un pennello bagnato e con lo Svelto lo passi cercando di entrare nei microfori per quanto possibile...infine risciacqui tutto con un getto forte e lo asciughi al sole o con phon :wink:
Si si, ho quello a secco, ma a questo punto non sarebbe meglio uno sgrassatore universale? Ne ho alcuni per pulire le cappe dei forni che sono miracolosi
Ciao ragazzi ma pulendolo con pennello non c'e' rischio che si rovini il filtro? Io avevo pensato di pulirlo con sapone neutro pero' senza l'uso del pennello, cosa ne pensate?
Io credo che andro' con lo Chante Clair (il gallo del pulito!!!) Lascio la' a gorgogliare una 10ina di minuti, una sistolata e via. Riccardo
Scusate la domanda,ho quello della K&N sulla z3 ed ho solo l'olio non il pulitore. Per pulirlo potrei fare come avete suggerito oppure devo necessariamente comprate lo spray pulitore K&N? Grazie.
Lavare con acqua e sapone non molto agressivo..poi scrollare senza assolutalente soffiare per non rovinare gli alveoli delicati.Lasciare asciugare al sole lentamente o vicino a fonte di moderato calore.
Si se non hai il pulitore puoi usare acqua e sapone neutro poi una volta che sara ben asciutto metti olio.