...volevo optare per quello magnetico (solo di qualità)... ...che ne dite...è una cagata ??!!! ...normalmente ho sempre utilizzato i classici.... mi chiedevo se sul coupè vi è qualche controindicazione....
Io sono un pò scettico su quelli magnetici, primo non mi danno una grande fiducia, secondo ho sentito qualcuno che alla lunga si lamentava perchè gli si rovinava la vernice
Re: Consiglio portasci Io ho preso i portasci originali BMW da avvitare nelle apposite guide sul tetto Sono rifiniti benissimo, hanno gli accessori intercambiabili e modulari ci puoi mettere 6 paia di sci effettivi! o 3 sci e una tavola se togli l'accessorio portasci diventano delle barre porta tutto sono dotati persino di garanzia e assicurazione ufficiale della casa unico problema ....il prezzo gli ho pagati 300 euro gli puoi vedere quà però non si vedono benissimo http://album.foto.virgilio.it/bmwpassion/826030/foto.php ciao Longa
ho quelli magnetici della FAPA, il modello migliore che fanno ora non so il nome. tenere tengono! li monto sempre senza quel fil di ferro che fa da sicura che non serve a nulla se non a rigarti la carrozzeria sfarfallando quando prendi velocità. collaudati con gli sci sopra a 205 km/h tenevano di brutto e i magneti non si son spostati di un millimetro!!! non rigano la carrozzeria se si ha la giusta cura nel montarli bene e solo dopo aver lavato l'auto. il problema è un altro: con quei portasci hai 1000 volte più probabilità che METTENDO SU GLI SCI TOCCHI E QUINDI RIGHI IN TETTO. tanto che non voglio che i miei amici facciano questa operazione di caricare gli sci sul tetto. DEVO FARLA IO CON GRANDE ATTENZIONE. il motivo è che non tengono gli sci molto sollevati e quindi basta un niente con sci sciancrati (come lo sono tutti ormai) o piastre e spunzioni di attacchi vari. altra cosa ne ho rotto uno , ma è colpa mia. ho dimenticato di chiuderlo e come ho passato i 160 TRRRAAAAAAAAAAACCC il braccio di plastica di chiusura ha ceduto e si è spaccato volando via. fortuna che dietro non avevo nessuno altrimenti gli avrei dovuto risarcire o un parabrezza o un bel segno sul cofano.
Infatti ho visto che ormai tutti i magnetici di qualità hanno la pellicola salva vernice, avevo già visto il portasci BMW, ma il prezzo mi sembre troppo esagerato...va bene tutto ma c'è un limite ad ogni cosa cmq sto bazzicando per ebay e vedo che trovo....
Secondo me il meglio sono quelli magnetici ma che tengono gli sci ben rialzati dal tetto. E' difficile trovarli, li ho visti solo una volta montati su un 530. Stavo per fermarlo e chiedergli dove li avesse presi. Sono il miglior compromesso tra comodità e protezione della carrozzeria.
...infatti...sono andato a vederne un pò e quello che mi ha convinto di più è quello della FAPA, modello SKO, è solo per 2 paia ma è specifico per sci carving e li tiene ben alzati.....un centinaio di euro circa....