Consiglio pneumatici su 330xi touring | BMWpassion forum e blog

Consiglio pneumatici su 330xi touring

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Giocomobile, 2 Aprile 2005.

1. Giocomobile

Giocomobile Aspirante Pilota

16
    0
    2 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    Ciao a tutti, un consiglio su che pneumatici montare sulla mia 330xi touring. Premetto che in inverno monto già delle Michelin Pilot Alpin per cui posso montare nella stagione estiva pneumatici senza troppi compromessi. Mi sto orientando o sui Michelin Pilot Sport 2 o ui Continental Sport Contact 2, il mio dubbio è sulle dimensioni. Fino ad oggi ho usato i pneumatici forniti di serie (Dunlop Sp 2000 E) nella misura standard 225/45 - 17. Non so se i nuovi comprarli di questa stessa misura o montare le misure differenziate 225/45 - 17 davanti e 245/40 - 17 dietro con dei cerchi M doppi raggi 68. Questa misura è presente sul libretto per cui non ho problemi di omologazione. Il mio dubbio nasce dal fatto che avendo la trazione integrale delle leggere differenze di circonferenza di rotolamento potrebbero non essere salutari alla trasmissione. In secondo luogo la macchina è gia' abbastanza sottosterzante con i pneumatici di serie, aumentando l'impronta a terra posteriore il fenomeno potrebbe peggiorare. Suggerimenti??

2. Roby@

Roby@ Kartista

202
    0
    16 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    Re: Consiglio pneumatici su 330xi touring

io ti consiglio le pilot sport,premettendo ke le pilot si consumano in fretta.o no? :biggrin: :biggrin:

3. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

per la trazione "X" non preocuparti....tantissime trazioni integrali montano pneum. differenziati. Comunque, mi sembra che non è un 50% ant e 50% post,ma 60/70% post e 30/40% ant ( per la trazione ).
    Per i pneum, ti consiglio vivamente Pilot Primacy o Pilot Sport 2.

4. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura

Vai tranquillo con le differenziate, nessun problema! :wink:
    X le gomme, PS2 o al limite Pilot Exalto.

Condividi questa Pagina