Posseggo una Mini Cooper 1.6 benzina del 2007. Devo cambiare gli pnenumatici anteriori. Avete consigli sui vari marchi presenti sul mercato? Di serie cosa monta questo modello? Io vorrei prendere Goodyear Efficiente Grip Performance. Che ne pensate? Grazie.
quoto se proprio sei costretto a cambiare, punta su qualcosa di qualitativamente buono del resto un buon pneumatico oltre a durare qualcosina in più, ha ottime reazioni in diverse condizioni atmosferiche, non sottovalutare questo aspetto per poche decine di euro
Credo che di serie monti Continental. Ad ogni modo i pneumatici delle principali marche sono tutti buoni, specialmente per un'auto come la Mini che ha un telaio sovradimensionato per la potenza. Al di la della marca dello pneumatico e' anche importante che venga sempre tenuto alla giusta pressione: anche lo pneumatico migliore ha prestazioni scarse se non lavora alla pressione nominale.
Di solito continental, ma possono mettere anche altre marche, ma comunque blasonate (michelin, pirelli, ecc.). Le unirolyal credo le abbia messe dopo.
io avevo un amii cooper 1.6 del 2007, montava i cerchi scomponibili da 17 e appena consegnata aveva dunlop sport maxx runflat. io ho fatto diversi truckday, così mi ero orientato su yokohama Parada che sono veramente delle gomme eccezionali!! andavano anched sulla neve! Dopo quelle sono passato a delle coperture piu standard, soprattutto che mi permettessero di fare più di 15mila km, cosi mi ero buttato su ridgestone re050. Ottime coperture anche quelle, te le consiglio!
Io la ritirai coi 16' e le Goodyear Excellence RFT.La fiera del sottosterzo,e neanche commoventi come durata.Poi passaggio ai 17 non RFT,altra vita.