ciao a tutti, sto valutando il miglior acquisto di pneumatici invernali per la mia serie 2 coupè. Al momento le estive montano cerchi da 18, misure standard (225/40 anteriore, 245/35 posteriore, se ben ricordo). Vorrei mantenere gli stessi cerchi, ma ho notato che la misura posteriore ha praticamente zero scelta (Pirelli Sottozero W240, costosissime, o Toyo Snowprox S). Qualcuno ci è già passato e ha consigli? grazie! Emanuele
Ciao, io come invernali ho messo anche al posteriore le 225/40. E' una cosa che ti consiglio, sia per la scelta dei pneumatici, sia per un fattore tecnico in quanto essendo di sezione più stretta dovresti avere un po' di grip in più sulla neve
Io lo scorso anno avevo montato sulla mia 125i (che ormai ho venduto) 4 Bridgestone Blizzak LM005 sui cerchi originali da 18”. Mi sono sembrate ottime gomme e le avevo pagate intorno ai 500€…(le mie erano però runflat e quindi saranno costate di più).
Anche io uso i 225 al posteriore con le invernali. Cerchi originali, ci stanno senza problemi. Continental Wintercontact TS 830, modello che avevo già usato con ottimo profitto sulla precedente F20.
io voto pirelli stellate e mi trovo benone..ovviamente nella misura 225/40 r18.. però ne ho prese altre 4 per i cerchi originali dove avevo montato le estive. e ora mi avanza un set invernale gomme cerchi e sensori bmw originale completo da 18"!!! non si sa mai..una scorta fa sempre bene!!!!