Buongiorno ragazzi, sono un neo-iscritto ma seguo da tempo il forum. Chiedo scusa anticipatamente se sto postando una discussione già affrontata ma al momento non ho trovato nulla a riguardo. Sono possessore di una serie 1 attiva 143 cv , devo cambiare pneumatici ma non ho idea di cosa poterci mettere. Al momento monto le continental invernali ma sono abbastanza vissute, pensavo di montar su delle estive perchè tanto abito a bologna e neve o ghiaccio sono condizioni rare, piuttosto cercavo qualcosa di ben aderente sul bagnato. Monto cerchi da 18, pensavo di buttarmi sulle uniroyal o sulle kleber. Cosa potete consigliarmi? Grazie anticipatamente
Come marca, avendole usate su varie auto negli anni, posso dire che le Uniroyal "pioggia" sono ottime sul bagnato ma, rispetto ad alcune concorrenti, hanno qualche punticino in meno sull'asciutto e come rumorosità Bisogna anche dire che la gomma va scelta anche in base all'assetto (di serie oppure no) e solo il nome del produttore non dice molto
Perdona l'ignoranza, intendi se è una msport o se comunque è stata apportata qualche modifica all'assetto? Se è così no, è di serie. La misura dei pneumatici su tutte e quattro è 225/40 r18, sul nome del produttore hai perfettamente ragione, ho trovato un solo modello che non so se è consentito postare ! rinnovo le scuse per l'ignoranza in materia
Per le gomme, non ci sono problemi a postare produttori, modelli, siti di venditori....vai tranquillo!
perfetto. Dunque sono indeciso (sempre su metri di giuzidio quali recensioni, pareri di amici, attinenza con il tipo di auto ecc) tra queste. - Kleber DYNAXER 225/40 R18 92 Y XL EAN: 3528702368008 - Uniroyal RAIN-3 225/40 R18 92 Y XL EAN: 4024068614555 Naturalmente, essendo nel forum pertinente, qualsiasi alternativa è ben accetta!
Mah, per me Uniroyal, ma sul forum trovi molti giudizi favorevoli per Michelin PSP4, Bridgestone (non ricordo quali) e Goodyear
purtroppo ti sbagli, la serie 1 E87 restyling può montare solo differenziate da 18 in particolare 215/40-18 all'anteriore e 245/35-18 al posteriore in alternativa 205/45-18 all'anteriore e 225/40-18 al posteriore
Buongiorno ragazzi, scusate il ritardo nel rispondere ma sono stato impegnato al lavoro. Si alla fine mi sono accorto, per fortuna, mentre cercavo gli pneumatici online, che sui 18 ho quelle due possibilità (rimpiango quasi quasi i miei 17) così ho dovuto fare due ordini differenti, sul posteriore ho preso due kleber dynaxer uhp e sull'anteriore due dunlop sport maxx rt2 ( non che ci fosse tutta sta scelta )