Ciao a tutti. sono nuovo del forum, e vi scrivo poichè sono in procinto di prendere una z4 2.5i. Ne ho trovata una del del 2003 con 70.000 km, che me la darebbero anche con hard top. Secondo voi come sta messa come età e kilometraggio? Devo controllare qualcosa in particolare prima dell'acquisto, tipo ammortizzatori o freni?? Ciao, Fabio.
ciao, benvenuto! tutto dipende quanto vuoi spendere..... ovviamente ci sono da tutti i prezzi.....controlla magari in un conce bmw gli interventi effettuati..... essendo del 2003, è fuori garanzia. se ti interessa la mia è in vendita, del 2007 con 23k km ciao e buon acquisto
L'avrei già trovata volevo solo sapere se c'è da controllare qualcosa in particolare come usura per una macchina con 70.000 km del 2003, come quella che mi hanno proposto.:wink:
se non te ne intendi...portala da un gommista o meccanico amico e falla controllare. Se il venditore non ha nulla da "nascondere" non ci dovrebbereo essere problemi
io fossi in te farei un salto a vedere quella di Dieseltox, da uno del forum io sarei più tranquillo...
per quel motore.....se ben tenuto non sono tanti....poi dipende....se la macchian la vuoi tenere es.3 anni....e faui 30000km all'anno è rischioso per me...IMHO se la tieni e la usi solo il week-end e fai 10k km anno è diverso...... la cosa che mi farebbe paura....è il fatto che cmq essendo del 2003 è furoi dalla best 2+2....ma questa è una mia fissa....... ...poi ovviamente dipende dal prezzo......se te la vende a 20.000€....è uno sproposito per età etc.... tutto IMHO
io ne ho presa una del 2004 2.5i con 32.000km (almeno questo è quanto riporta il quadro), ho verificato meglio possibile e in effetti parrebbero km reali, da una parte mi stupisce, dall'altra devo supporre l'ex proprietario fosse uno dei tanti che usava la macchina solo il fine settimana, perchè ha fatto una media di 6400km l'anno... dal mio punto di vista è inconcepibile io sono uno di quelli che la usa tutti i giorni. Dunque.. da quello che ho potuto verificare, la mia con cambio SMG ha i freni un pò ovalizzati e aveva i cerchi piegati (18"), è un problema quellod ei freni più ricorrente sui cambi automatici (o automatizzati) perchè sono molto più stressati, ma ho verificato che ha dischi originali BMW, probabilmente dotazione di serie, e hanno uno scalino quasi invisibile, mentre le pastiglie evidentemente le hanno sostituite. Questo te lo dico per darti un'idea di cosa può durare un disco bmw, con 70000km è probabile siano dischi originali magari con il secondo treno di pastiglie consumate (da sostituire), dacci un'occhiata. Come gommatura, la mia aveva delle gomme del 2005 e hanno ancora quasi tutto il loro battistrada, quindi il basso kmtraggio torna.. Il motore, non conosco bene il 2.5, nel senso che ne ho guidato solo un altro con cambio manuale, penso sia abbastanza pimpante, non è una bestia per la cubatura che ha, però spinge bene soprattutto in alto dai 4000giri almeno, la coppia è presente ma non molto incisiva ai bassi regimi, in compenso in allungo (almeno con l'smg) i rapporti sono abbastanza lunghi, e l'auto è molto veloce. Quella che ho guidato col cambio manuale era comunque molto piacevole, sinceramente avrei preferito il manuale, anche se ho constatato e mi è stato confermato che gli innesti sono piuttosto duri. Come assetto purtroppo pare che la Zeta non sia il massimo in durata, tutti i silentblock pare soffrano di usura precoce, in effetti ho verificato sulla mia che hanno parecchio gioco, e creano imprecisioni sulla guida veloce, ci ho dovuto fare un pò l'abitudine perchè il comportamento in curva veloce non è proprio sincero, è un assetto decisamente migliorabile. Gli assetti (almeno standard) bmw non sono mai rigidi, in effetti nonostante sia un roadster molto basso, in curva si corica abbastanza, però in compenso su asfalto sconnesso non è proprio scomodissima per l'auto che è. Ultima cosa che mi viene in mente, gli interni, non ne ho trovata una oltre quella che ho preso che avesse gli interni in ottimo stato, tutte avevano il fianco sx del sedile guidatore consumato, in effetti ora che la uso mi rendo conto che viene quasi naturale sfregarci contro quando ci salgo, e con i pantaloni con bottoni dietro ho già fatto dei graffietti. Non so se la pelle non sia il massimo della robustezza.. comunque guardaci.. alcune avevano proprio il sedile da rifare nonostante i km fossero pochi. Ah.. se è un concessionario, chiedi bene che non sia la solita vendita PACCOSA come "tramite", ovvero che non facciano da tramite come vendita tra privati, in quel caso non ti darebbero la garanzia di un anno. Come prezzi... io ho speso un pò più di quanto previsto ma perchè l'ho trovata ben accessoriata e con i colori che volevo, diversamente, per un 2003 con quel kmetraggio non credo gli si possa dare più di 16000euro.
Io ne ho cercata una per oltre 4 mesi, viste e provate tantissime, alla fine avevo trovato questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?ts=3154594&id=161253142 ho verificato in bmw e con i precedenti proprietari, è tenuta davvero molto bene e il prezzo è accettabilissimo, bollo pagato e garanzia 1 anno. Purtroppo ho dovuto rinunciare ma secondo me è splendida.
grazie, ottima recensione. sapete dirmi i consumi reali della vettura in città. spingendo abbastanza (ho il piede pesante) nella guida in città, si rimane sopra i 10 km/l??
se hai il piede pesante non devi pensare ai consumi hehe in città non ci vado quasi mai per fortuna, ma i pochi km che ci ho fatto mi hanno fatto notare che non è quello il suo habitat! Su strade abbastanza libere, e pochi semafori, faccio una media di 10kml Se si schiaccia troppo sull'apposito pedale si riesce tranquillamente a calare sui 7kml Mentre con una guida tranquilla autostradale si fanno anche i 13kml è quello che mi aspettavo quando l'ho presa, anche se ero abituato bene con un 1.8td, ma non è male in fondo, perchè non è un motore nervoso e si può guidare con calma, mentre quando ti prendono i "5 minuti" ha abbastanza potenza per offrire goduria
nemmeno con il 2.0 ce la fai...io sto a 9,8 km/l di media in città, considerando che mi muovo sempre negli orari di punta e che ho il piede pesante ogni volta che posso (altrimenti la centralina adattativa si abitua male )
vche siemo... però è vero faccio anche io così... ghghghghgh La tua ottima recensione è completa..mi permetto di aggiungere due cosine..in rosso
Oggi l'ho provata, che dire, fantastica. sabato vado a ritirarla, z4 2.5i, grigio chiaro, inteni pelle nera, con hard top. A proposito, sapete come si smonta l'hard top e dove posso trovare il manuale dello stesso??:wink:
controlla solo che ti diano la chiavetta per l'hard top, poi è una stupidata montarlo e smontarlo! non serve nessun manuale!!