consiglio per un modello "senza difetti" | BMWpassion forum e blog

consiglio per un modello "senza difetti"

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da sethlansbbbb, 6 Agosto 2012.

1. sethlansbbbb

sethlansbbbb Aspirante Pilota

5
    0
    6 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 120D
    entro quest'anno vorrei comprare una BMW usata con non più di 50 mila Km
    prima mi aveva preso molto la 118D 143 cv poi mi son deciso che un po di potenza in più non fa male quindi mi mi sono fissato con la 120D 177cv

ma ultimamento leggendo un po per il forum ho letto che entrambi i modelli danno problemi con la catena di distribuzione o la turbina.
    c'è un modello simile che non sia troppo vecchio, abbia una potenza/consumi simili e non presenti questi difetti?
    che cosa mi consigliate?
    grazie

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.374
    7.482
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    nessuno.

163cv non ha problemi di distribuzione ma la turbina prima o dopo parte, come su tutti i td bmw.

i meno problematici sono stati i 6 cilindri biturbo a gasolio, che usano materili sovradimensionati.

orientati su un 335d/535d.

ma sappi che anche lì potresti trovare qualcosa.

in poche parole, prendila con filosofia, non esiste la bmw perfetta.

se vuoi meno rogne possibili, prendi un 6 cilindri a benzina

3. Tony Grinton

Tony Grinton Primo Pilota

1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    oppure orientati su un altra casa automobilistica :lol:

4. sethlansbbbb

sethlansbbbb Aspirante Pilota

5
    0
    6 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 120D
    è più probabile che si rompa la turbina nel prerestyling o la catena nel restyling?

ho guardato anche le altre case.. ma la 118 d e 120d mi sono sembrate le migliori nel rapporto prestazioni/consumi

giusto per fare un esempio.. mi piaceva anche la golf.. ma a parità di cavalli (143 bmw e 140 golf) la bmw da 0 a 100 fa 8.9 sec mentre la golf 10.5 sec

bmw con consumi inferiori e velocità massima più alta.. per questo mi piace la BMW.. la trazione posteriore è bella :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.374
    7.482
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    devi andare nel forum del mago silvan

A 2 persone piace questo elemento.
  6. Tony Grinton

Tony Grinton Primo Pilota

1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    personalmente guarderei più l'affidabilità di un motore piuttosto che le prestazioni...e da quello che si legge con bmw c'è poco da stare tranquilli

7. Bach

Bach

13.271
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    @sethlansbbbb

Non esiste un modello esente da difetti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

BMW ha un bel blasone ma non ti credere di trovare vetture più affidabili rispetto ad altre case anche molto meno blasonate.

Statisticamente paiono molto robusti i motori benzina aspirati (come già è stato detto), ne ho esperienza diretta con diverse BMW nel corso degli anni.

Il diesel mi affascina (non l'ho mai avuto) ma ne sto lontano ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.808
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

... è irrilevante, quello che fa la differenza è che quando si rompe la turbina non si porta dietro tutto il motore ...

... solo che trovare un 163cv con meno di 50mila km non sarà tanto facile ...

Sul discorso benzina aspirato concordo in virtù della maggiore semplicità meccanica ... però c'è anche gente che ha avuto i suoi problemi con l'aspirato (per es. l'utente scarfacetheflame) e cmq su determinati modelli i benzina sono così rari che fare considerazioni statistiche sull'affidabilità perde di senso ...

... ma soprattutto io non farei una scelta del genere basandola sulla presunta affidabilità, c'è troppa differenza su altri fattori più critici come sensazioni / prestazioni / consumi ...

Ultima modifica di un moderatore: 13 Agosto 2012

Condividi questa Pagina