Consiglio per smontaggio cielo E36 | BMWpassion forum e blog

Consiglio per smontaggio cielo E36

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da livia, 28 Agosto 2011.

1. livia

livia Aspirante Pilota

4
    0
    20 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320I E36 09/1992
    Buongiorno a tutti!
    Sono in fase di restauro fai da te della mia 320...non è ancora in condizioni presentabili per essere fotografata!!:redface:
    Chiedo a tutti come si fa a smontare il pannello/cielo.O meglio, ho già rimosso il telino di rivestimento ma ora, ciò che tiene il pannello sono solo i montanti laterali delle cinture di sicurezza.C'è una vite con testa a dado molto dura da svitare..non vorrei sforzarla.si gira apre in senso orario o antiorario??devo rimuovere i montanti anche perchè il rivestimento di plastica si è letteralmente sciolto e se sta pegola nera si appiccica ai vestiti, non va più via!!
    Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno!:biggrin:

Visto che oggi avevo un po di tempo a disposizione ho già iniziato i lavori di restauro.
    con un po' di forza ho svitato la vite che tiene le cinture di sicurezza,ho tolto i pannelli dei montanti,ho smontato le cinture e tolto i sedili.poi finalmente ho tolto il pannello del cielo che ho ben spazzolato.ora pronto per incollare il telino di rivestimento che purtroppo "qualcuno" mi ha buttato via vedendolo in pessime condizioni e pensando che fosse uno straccio!!!vabbè, ci penserò nei prox giorni.poi ho anche smontato la vaschetta centrale quella del freno a mano e della leva del cambio.domani mattina vado in BMW ed ordino i pezzi!!!WOW

Ultima modifica di un moderatore: 28 Agosto 2011

Condividi questa Pagina