Consiglio per rodaggio nuovi dischi e pasticche | BMWpassion forum e blog

Consiglio per rodaggio nuovi dischi e pasticche

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da g.luc, 26 Luglio 2017.

1. g.luc

g.luc Kartista

54
    1
    25 Febbraio 2017
    Reputazione:
    26.502
    BMW 520D
    Ciao a tutti!

Stancato delle continue vibrazioni mi sono deciso a cambiare i dischi anteriori sensori e pasticche (il tutto originale)

Il tutto mi è costato ca 500 euro (credo trattato bene)

Per evitare di fare danni...Mi consigliate come comportarmi durante il rodaggio??? A proposito quanto dura??

Un saluto e grazie in anticipo

2. miraglio

miraglio Collaudatore

421
    19
    26 Ottobre 2015
    Reputazione:
    105.789
    F11 535d
    Il rodaggio vero e proprio dura pochi km di utilizzo reale (ovvero 1000 km di autostrada ne valgono come 30 in città). Il modo migliore è in statale o tangenziale, con frenate brevi (e.g. 3 secondi) e di bassa-media intensità, per far accoppiare bene disco e pastiglia.

Il mio preparatore consigliava l'equivalente di 15 mins di accoppiamento, in tangenziale frenando come sopra, e poi comunque evitare staccate per i successivi 300 km di guida urbana / extraurbana.

Dopodiche, festa libera!

3. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Onestamente questo comportamento non penso serva a niente.

Ho cambiato dischi e pastiglie sia all'anteriore che al posteriore e l'unica accortezza avuta è stata di non inchiodare o frenare in maniera vistosa a lungo ( tipo come fanno i vecchietti quando tornano giù dalla montagna che arrivano a valle con il fumo che esce dai freni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D )

Dischi e pastiglie hanno bisogno di adattarsi ma lo fanno in pochi km.... Con normali frenate che reputo tutti noi fanno il 95% delle volte

Tutto qui

Condividi questa Pagina