Ciao a tutti! Stancato delle continue vibrazioni mi sono deciso a cambiare i dischi anteriori sensori e pasticche (il tutto originale) Il tutto mi è costato ca 500 euro (credo trattato bene) Per evitare di fare danni...Mi consigliate come comportarmi durante il rodaggio??? A proposito quanto dura?? Un saluto e grazie in anticipo
Il rodaggio vero e proprio dura pochi km di utilizzo reale (ovvero 1000 km di autostrada ne valgono come 30 in città). Il modo migliore è in statale o tangenziale, con frenate brevi (e.g. 3 secondi) e di bassa-media intensità, per far accoppiare bene disco e pastiglia. Il mio preparatore consigliava l'equivalente di 15 mins di accoppiamento, in tangenziale frenando come sopra, e poi comunque evitare staccate per i successivi 300 km di guida urbana / extraurbana. Dopodiche, festa libera!
Onestamente questo comportamento non penso serva a niente. Ho cambiato dischi e pastiglie sia all'anteriore che al posteriore e l'unica accortezza avuta è stata di non inchiodare o frenare in maniera vistosa a lungo ( tipo come fanno i vecchietti quando tornano giù dalla montagna che arrivano a valle con il fumo che esce dai freni /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) Dischi e pastiglie hanno bisogno di adattarsi ma lo fanno in pochi km.... Con normali frenate che reputo tutti noi fanno il 95% delle volte Tutto qui