Consiglio per regolazione camber BMW F31 sDrive | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
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Consiglio per regolazione camber BMW F31 sDrive

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da bimbo320, 11 Febbraio 2014.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Probabilmente con "aprire" intendi la convergenza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Si, un minimo direi di sì, senza portarla a valori negativi.

    Il camber (campanatura) anteriore non è modificabile.
     
  2. 21simone86

    21simone86 Secondo Pilota

    626
    6
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    55.176
    330d Msport F31
    Ok forse sto facendo un pò di confusione..

    Ero convinto che si potesse modificare il camber davanti..

    Sul serie 1 l'avevo fatto..

    Quindi cosa consigliate?

    Barra di torsione?
     
  3. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    a breve sulla mia verrà dato circa 1,5 gradi di camber negativo all'anteriore

    guidare con angoli stock è un macello già su strada, pista non ne parliamo

    son tutte sottosterzanti di natura, tranne la M2 volutamente nervosa al posteriore
     
  4. 21simone86

    21simone86 Secondo Pilota

    626
    6
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
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    330d Msport F31
    Ma quindi si può modificare il camber sul anteriore???
     
  5. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    sulla mia E92 levando i pernetti di centraggio e asolando i duomi si ricavano anche fino -2 gradi
     
  6. 21simone86

    21simone86 Secondo Pilota

    626
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    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
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    330d Msport F31
    Anche a me hanno parlato di rimuovere questi pernetti.. non so però se ci sono anche su f31..
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
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    3 Giugno 2008
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    G80 M3 Competition
    No, come ti ho già detto, sulla tua non si può ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. 21simone86

    21simone86 Secondo Pilota

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    21 Dicembre 2008
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    330d Msport F31
    Allora dimmi cosa posso fare perfavore!! [emoji23] [emoji23] [emoji23]
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
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    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    2 soluzioni:

    a) soluzione OEM ufficiale: installare in concessionaria gli appositi supporti per sospensioni che incrementano di mezzo grado negativo il camber anteriore (-0°30'): costo approx 600 euro compresa manodopera.

    b) soluzione NON ufficiale: installare camber plates di terzi produttori, per incrementi fino a -1,5°.

    Io credo che a primavera, come upgrade del 2017, opterò per la soluzione a), di cui mi ero già informato a suo tempo.
     
  10. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    asolare i duomi, 50 euro >:>
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    3 Giugno 2008
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    G80 M3 Competition
    Sulle F3X non lo fai ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    peccato
     
  13. 21simone86

    21simone86 Secondo Pilota

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    21 Dicembre 2008
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    330d Msport F31
    Grazie Gio..

    Finalmente inizio a capirci qualcosa..

    La barra di torsione invece? Migliorerebbe la guidabilità??
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
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    3 Giugno 2008
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    G80 M3 Competition
    Io eviterei di fare modifiche che potrebbero comportare sbilanciamenti nel comportamento della vettura. Una barra più spessa (e rigida) riduce il rollio, ma dovresti farlo su entrambi gli assali.

    Se incrementi il camber anteriore è già un buon passo avanti; se poi vuoi, potresti sostituire le molle con altre più rigide, come le Bmw M Performance, ad esempio, o quelle AC Shnitzer che in Italia installa Alosa di Firenze.
     
  15. 21simone86

    21simone86 Secondo Pilota

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    21 Dicembre 2008
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    330d Msport F31
    Come molle ho già le prokit eibach.

    Un grande up sarebbe il kit di barre antirollio del eibach anteriore e posteriore + piastre camber. [emoji106] [emoji7]

    Così credo che cambi davvero radicalmente..
     
  16. 21simone86

    21simone86 Secondo Pilota

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    21 Dicembre 2008
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    330d Msport F31
    Gio hai per caso i codici di questi supporti per sospensioni oem?

    Una foto o dove posso vederli?
     
  17. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    meglio non approfondisci senò scopri il loro prezzo >:>
     
  18. 21simone86

    21simone86 Secondo Pilota

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    21 Dicembre 2008
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    330d Msport F31
    Solamente 500€ per la coppia anteriore.... [emoji23] [emoji23] [emoji23]
     
  19. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    ecco >:>
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
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    3 Giugno 2008
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    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Adesso non riesco a risponderti perché devo cercare per bene: da qualche parte, tra le migliaia di mail dovrei avere anche un preventivo con i codici ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque se vai su realoem.com dovresti trovare tutto.
     

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