Consiglio per regolazione camber BMW F31 sDrive | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Consiglio per regolazione camber BMW F31 sDrive

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da bimbo320, 11 Febbraio 2014.

  1. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Ma staccando la barra anteriore non aumenta il rollio a dismisura?
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Appunto. Dai ragazzi, non esageriamo, eh! Pensiamo solo che vi sono funzioni a sei variabili che regolano il funzionamento di una sospensione, come mi insegna [MENTION=2164]beckervdo[/MENTION] ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    56.022
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    26 Febbraio 2006
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    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    No, un attimo fatemi capire. Perchè vorreste staccare la barra anti-rollio anteriore?
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
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    3 Giugno 2008
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    G80 M3 Competition
    Per diminuire il sottosterzo :eek::eek::eek:
     
  5. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
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    7 Settembre 2007
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    f36 420d Msport
    X test da quello ke ho capito..

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  6. beckervdo

    beckervdo

    56.022
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    26 Febbraio 2006
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    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    E' un modellino RC, ma sull'auto accade lo stesso - in maniera meno accentuata - in caso di schema a doppio quadrilatero come questo riportato

    [​IMG]

    In quel caso va in mona tutto l'angolo di camber
     
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  7. VIKINGO

    VIKINGO Secondo Pilota

    576
    8
    22 Ottobre 2012
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    BMW 316 D F30 LUXURY
    A me questo comportamento mi ha infastidito ed impaurito, per tre volte ho preso una rampa un po agile e sono partito di muso...
     
  8. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
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    7 Settembre 2007
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    f36 420d Msport
    si pure a me.. diciamo che non è proprio tranquillizzante..

    quando sono nello stretto devo alzare il piede xkè ho sempre paura di smusare e di appoggiarmi in esterno..
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
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    3 Giugno 2008
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    G80 M3 Competition
    Perdonami, ma con tutto il rispetto, il comportamento su una rampa di una autovettura non può essere assunto come indicativo del suo presunto sottosterzo, suvvia!

    Le rampe sono spesso ricoperte da materiali molto sdrucciolevoli, specie se umidi; inoltre, consentimelo, ma basta niente per mandarla in sottosterzo in queste circostanze, perché ti ritrovi in una sorta di "steering-pad", dove, una volta raggiunto il limite di tenuta delle ruote anteriori, basta un minimo di gas in più e la vettura necessariamente tende ad andare dritta!

    Guarda che ti può accadere anche con una Pagani Zonda in quelle situazioni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

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    15 Ottobre 2007
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    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Giò ... credimi ... rampe a parte, la macchina soffre di un sottosterzo importante ... comunque alla fine da questa discussione ci ho capito ben poco... ho capito che:

    1. devo aprire il camber fino al limite consentito dalle regolazioni (credo che non lo farò perchè mi sembra esagerato per un utilizzo stradale/lavorativo) ma come primo tentativo mi fermerò attorno a -0,5°

    2. devo aprire la convergenza ma non ho ben capito di quanto... ne parlerò col preparatore che mi seguirà....
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    3 Giugno 2008
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    G80 M3 Competition
    In linea generale, posto che avrai certamente la convergenza bella chiusa, portala all'anteriore fino quasi a zero, se non tocchi il camber. Se tocchi il camber tienila un po' più chiuso, perché altrimenti ti distruggi la parte interna delle gomme.

    Dietro aprila un filo, ma non troppo.

    Imho... Poi ovviamente bisogna capire da che livelli parti.
     
  12. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
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    bmw f31 320xd msport
    Consiglio per regolazione camber BMW F31 sDrive

    Sarà che la mia e' xdrive con assetto adattativo,ma non ha sottosterzo così marcato da diventare così pericolosa,ho provato a metterla in difficoltà varie volte sempre in assetto sport,ma si è sempre comportata bene,certo non ha la precisione della mia E92 con assetto msport,ma questo già l'ho messo in preventivo quando ho scelto la xdrive.

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  13. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

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    7 Settembre 2007
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    f36 420d Msport
    Sembra ke queste xdrive soffrano di minor sottosterzo rispetto alle sorelle 2wd

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  14. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

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    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Consiglio per regolazione camber BMW F31 sDrive

    Grazie dei consigli... Consigli concreti ed attuabili ... :wink:

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  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    G80 M3 Competition
    Mmmmh... Permettimi di esprimere dubbi in merito.
     
  16. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

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    15 Ottobre 2007
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    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Consiglio per regolazione camber BMW F31 sDrive

    Già..salvo poi leggere sull'ultimo numero di Gente Motori (ok ... Da prendere con le pinze ma non credo si inventino optional inesistenti) che sulle xDrive ora e' ordinabile un sistema di differenziali elettronici per limitare il sottosterzo .... Mah!

    [​IMG]
     
  17. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
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    7 Settembre 2007
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    f36 420d Msport
    R: Consiglio per regolazione camber BMW F31 sDrive

    Probabilmente solo una questione di sensazioni..

    Anke io sono molto dubbioso.. ma i vari possessori dicono di trovarle molto più dirette e sicure..

    Bah...vorrei provarla

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  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma su che film????

    E' il solito (da me apprezzatissimo) sistema con due differenziali liberi e una frizione centrale lamellare a controllo elettronico!

    Peraltro Tenchini, il collaudatore di Gente Motori, nel video in 60 secondi della prova si lamenta dell'assetto causa agilità nell'ottica sportiva... Mi pare un po' in contraddizione con quanto sopra riportato!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2014
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
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    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Appunto, mi fido poco in genere dei giudizi dei vari possessori, a meno che non sappia come guidano ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
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    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Ambasciator non porta pena... :mrgreen: ... Riporto quello che sta scritto su GM... :wink:

    Quindi non è una novità... Che cavolo scrivono "il nuovo sistema"... ? Boooh?!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2014

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