consiglio per parcheggio privato | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

consiglio per parcheggio privato

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da t.a.g., 26 Ottobre 2009.

  1. t.a.g.

    t.a.g. Direttore Corse

    1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    quoto senz'altro, anch'io la penso così. ma in fondo parcheggiano in un'area privata che ho il diritto di chiudere :wink:
    lo scopo è quello di far "scoppiare" il caso, magari una o due discussioni veicolerebbero le consuetudini del parcheggio a tutto il paese (mi comporterei diversamente in una grande città, dove forse non ne varrebbe la pena :wink:)
     
  2. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Adesso ho capito il tuo progetto [​IMG]
     
  3. Lawyer

    Lawyer Direttore Corse

    2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    La Normativa di riferimento è la Legge Tognoli.
    Il fatto di chi parcheggia la propria vettura in uno spazio privato adeguatamente segnalato come interdetto alla sosta, può senza dubbio qualificarsi come una molestia al pacifico godimento della strada privata da parte dell’ente proprietario e possessore. Ne consegue che la rimozione dell’auto parcheggiata contro le disposizioni date e rese adeguatamente conoscibili integra il lecito esercizio dell’autotutela possessoria, che trova il suo fondamento normativo nell’art. 2044 c.c. che esclude l’antigiuridicità della reazione ad un’azione obiettivamente ingiusta”
    A mio avviso è sufficiente la dicitura proprietà privata-parcheggio riservato ai clienti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Novembre 2009
  4. t.a.g.

    t.a.g. Direttore Corse

    1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    grazie per il tuo parere, lawyer. come sempre, la tua competenza giuridica è imho preziosa per il forum :wink:
     

Condividi questa Pagina