Consiglio per notebook

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Schopenhauer, 2 Maggio 2007.

1. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    ahahahaha non ti dico che lavoro faccio

2. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    La sparo... il tecnico di computer! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

3. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    :lol: :lol:

allora vieni qui così ti conosco :mrgreen:

saresti il primo :lol:

il fatto è che con cui ho avuto a che fare qualsiasi problema che nn sanno risolvere lo attribuiscono all' os, o ai virus.... ](*,)

nn vi dico che figure fanno quando vengono qui in ufficio ... poi se ne vanno e devo sistemare le cose io ... e così perdo tempo! pazzesco!

4. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    guarda più che un tecnico, sarei un sistemista, lavoro più su server ed affini che su pc e stampanti, ovviamente di necessità fai virtù visto che le problematiche sono sempre le solite anche in ambienti medio-grandi (non mi stampa (stampante spenta 70%), la posta (*dsl staccata 60%), varie et eventuali)

5. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

marvel se vuoi su msn ti dico il nick di un tecnico,se bazzichi mirc lo dovrai conoscere.....

6. davibor

davibor Collaudatore

263
    2
    29 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.847
    320d E46 Touring Fut
    anch'io sono in attesa di capire cosa conviene fare... nel frattempo lavoro con un HP nx (serie da ufficio)...stavo per prendere il limited edition dell'HP ma qualcuno dice che fischia...poi l'Asus o il Toshiba con processore 7200 e mi vedo uscire il santarosa... mah...comunque non spendo più di 1200 uro considerato che al max dopo 6 mesi è vecchio... e vorrei inoltre ricordare che è imminente l'uscita dl WiMax... cosa ci vorrà per poterlo usare? bastero il WiFi? bah..

7. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    La piattaforma Santarosa dovrebbe già avere il wimax implementato se non ricordo male...

8. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    no ha la specifica n all'inizio, il wimax ancora no, magari in una revisione lo avrà

9. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

intendi l'nx7300? ne ho visti un paio e vanno bene (poi a me piace da sempre la linea compaq e ora hp business, sono di parte)
    il toshiba ne ho uno sottomano ora ora con vista, non è malaccio, assistenza penosa in compenso
    asus sono carini e costano il giusto per quello che danno

10. Schopenhauer

Schopenhauer Primo Pilota

1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    Che caos..va beh..vedrò..il Vaio in effetti mi ispirava molto, adesso però tengo d'occhio anche Asus e vedo..se nel frattempo qualcuno ha esperienze dirette sul prodotto ben vengano :wink:

11. noospy

noospy Secondo Pilota

977
    10
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    213
    ex 520i E34 - BMW F650GS

Il prodotto è buono... ha un bellissimo schermo... però io sono Mac-user... quindi ti consiglierei un MacBookPro, che ha una scheda video con memoria dedicata (visto che vuoi giocare), è più bello sottile e leggero... se ti piace MacOSX ti assicuro che ti dimenticherai di Vista, XP, e con loro tutti i problemi e soprattutto i VIRUS... ti dimenticherai di Norton!!! Avrai un sistema veramente affidabile! (e se ci lavori è importante!)

Poi installi Windows in una piccola partizione solo per giocare, possibilmente senza connetterlo a internet, così sei più sicuro! :biggrin:
    A parte i giochi, comunque, i software che usi tu ci sono tutti, compreso Office (che secondo me in versione Mac è più carino!)... quindi non dovresti aver problemi! E poi ci sono tantissimi programmi freeware a cui attingere... e soprattutto dentro c'è già iLife...

Però non so quanto sei disposto a spendere... il MacBookPro è fantastico, ma come tutte le cose belle costa... non costa più di un normale pc con le stesse caratteristiche, intendiamoci... però è una macchina di alto livello! Quanto costa il Vaio? E tu quanto vuoi spendere?

12. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    ehhhhhhm sai quanti buchi ha ancora macos vero? (come qualsiasi altro sistema operativo)

ehhhhhm i mac di ora sono normali pc :wink:

13. Schopenhauer

Schopenhauer Primo Pilota

1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    Qua sfondi una porta aperta..nel senso che prenderei al volo Mac senza neanche pensarci..ma devo usare il pc in rete in più uffici e già prevedo guai..altrimenti non ci penserei un'attimo..spendere 1500 € o 2000 € in fondo non è che cambi più di tanto, però ho troppa paura per la compatibilità dei programmi che usiamo sul lavoro etc.. (abbiamo software dedicati per la gestione preventivi etc..)..:wink:

14. noospy

noospy Secondo Pilota

977
    10
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    213
    ex 520i E34 - BMW F650GS
    Ovvio che lo so... ho inviato più feedback alla Apple io che il 50% degli utenti Mac messi assieme! :cool:
    Il SO perfetto non esiste... Ma MacOS IMHO è il migliore del mercato, perchè combina la sicurezza di UNIX con una UI molto user-friendly e vivace.

Io comunque uso Mac da anni e gravi problemi mai avuti... quando sono uscite gravi falle di sicurezza (a memoria ne ricordo 3... non credo siano molte di più) sono state patchate nel giro di poche ore.

So anche questo, ma chiamo "normali PC" i non Mac per fare distinzione... altrimenti dovrei dire "i PC solo IBM compatibili" e chiamare i Mac "PC Mac & compatibili IBM"... non è più semplice il classico Mac e PC?

15. noospy

noospy Secondo Pilota

977
    10
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    213
    ex 520i E34 - BMW F650GS

Si beh se alla fine ti devi mettere a usare più Win forse non ne vale la pena... però è un ottimo hardware anche per Win!

16. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

più o meno, diciamo 3 ore è un attimino troppo rosea come situazione :wink:
    poi diciamo che macos è proprio un *nix con sopra l'interfazza mac
    niente di contrario ai mac, ma da quando sono diventati x86 hanno perso il loro fascino, il fascino del lato oscuro del powerpc...

17. noospy

noospy Secondo Pilota

977
    10
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    213
    ex 520i E34 - BMW F650GS

Le 3 falle parlavo di quelle realmente gravi...

Per quanto riguarda la transizione... secondo me il fatto di non avere più PPC ha portato dei vantaggi (consumi soprattutto, in termini tecnici, in termini pratici la possibilità di mettere vari OS, e per me che mi diletto con 4 SO (MacOS, Win, Ubuntu e Solaris) è una manna) ma ha anche perso un po' di fascino... d'altronde però era una scelta quasi obbligata!

18. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

ehhh il lato oscuro dei ppc :wink:
    commercialmente si, sono stati obbligati per tagliare i costi

19. noospy

noospy Secondo Pilota

977
    10
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    213
    ex 520i E34 - BMW F650GS

Non solo... i G4 ormai arrancavano, e di un processore adatto ad un portatile non se ne vedeva l'ombra... e anche i G5 scaldavano come stufe e cominciavano ad essere anche loro inferiori rispetto agli Intel in quanto a prestazioni...

20. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    si si precisamente quello che hai detto, ma d'altronde alla fine li faceva solo ibm (se non ricordo male), e nessuno investiva nella fase di ricerca e sviluppo

Condividi questa Pagina