Ciao a tutti. Come avrete capito dai mess. sono nuovo del forum. Mi servirebbe un consiglio sulla 118d che ho acquistato usata ( immatricolata nel 07/2007) pochi giorni fa. La macchina va alla grande e ne sono entusiasta e dire che provengo da una audi A6, ma questa piccolina è una bomba Insomma per farla breve, mi piacerebbe portarla in una officina BMW per fargli fare un check. Andrei a spendere un patrimonio per nulla oppure faccio bene? non so che fare...
fisse mentali... ti fai paranoie che non esistono... anche la mia va bn cammina si avvia (col freddo magari nn è contenta alla prima accensione) non fuma nero nemmeno se la scanni... ma ogni volta che la prendo sembra avere un rumore diverso e li le paranoie sarà la turbina sta per saltare?? iniettori?? diesel sporco?? debimetro?? attuatore... poi arrivi dove devi arrivare e ci torni a casa senza problemi e dici sta volta è andata bn... poi magari in realtà nn ha nulla
teoricamente se vai in concessionaria una diagnosi via obd te la fanno gratuitamente, almeno così hanno sempre fatto con me, quindi se vuoi stare tranquillo vai e falla
Ecco appunto, volevo proprio fargli fare questo controllo, non sapevo come si chiamava. Come dici tu solo per stare tranquillo. Eventualmente possono aggiornare il software della macchina se ce ne fosse bisogno?
Hai ragione, ma sai... l'ho appena presa, ed anche se la concessionaria che me la venduta ha detto che gli ha fatto tutti i controlli... come si dice... fidarsi e bene ma non fidarsi è meglio... :wink: poi al massimo mi do del paranoico
sostanzialmente farti una diagnosi a loro nn costa nulla... ma dipende chi sei per loro... mi spiego se sei cliente fisso o una nuova conce che cerca clienti te la fanno gratis... se becchi la concessionaria di stro... sicuramente te le fanno pagare.... La conce vicino a me è una di quelle stro.... e ti fanno pagare anche l'aria che respiri... per evitare di pagare do l'auto al mio carrozziere che è il loro ufficiale la porta lui fa quello che deve fare e non paga nulla conseguenza io non pago nulla visto che lui me lo fa per amicizia dopo il patrimonio che gli ho lasciato
Ciao. Grazie per l'avvertimeno. Io purtroppo non conosco nessuno, ma, mi affiderò alla concessionaria che qualche utente del forum ha già consigliato ad altra gente, e a quanto pare, sono rimasti molto soddisfatti. Prenotato per Venerdi mattina. Vediamo se mi spennano oppure sono onesti come si dice. Vi terrò informati...
io sono cliente della conce.. di pescara e si sono sempre comportati benissimo, cmq non farti troppe paranoie hai comprato una bmw non una fiat stai tranquillo che rimarrà sempre al tuo fianco.....
Eccomi. Vi scrivo per rendervi partecipe della diagnosi dell'officina dove ho portato la mia piccolina :wink: Allora: la macchina è stata da prima messa sotto diagnosi e sono risultati dei vecchi messaggi di errore (lampadina bruciata, livello olio, ecc...) che hanno potuto cancellare senza nessun problema. Poi l'ha provata il meccanico per qualche km, con il risultato che la macchina si comporta bene e non ha evidenziato nessun difetto. Però mi è stato riferito che sarebbero da sostituire le pastiglie dei freni sia anteriori che posteriori e che al massimo potrei fare ancora 4000 KM, così segnava il computer. Il lavoro mi verrebbe a costare (ho chiesto un preventivo) 350€, secondo voi è onesto trattandosi di un'officina BMW?
Mhh, però... si fa interessante. Bisogna allora che chieda al mio meccanico a quanto me li mette originali
Ci vuole 1ora sul ponte, se monti pasticche non originali, ma comunque approvate bmw, forse risparmi ancora qualcosina, dipende dal tuo meccanico Sono le stesse pastichhe ma nn dentro la scatola con il logo bmw , Basta che tu dia la fotocopia del libretto di circolazione al tuo meccanico per verificare il modello, ricordati i sensori
300 da generico sono già troppe!!! le pasticche costano 70 euro + 17 di sensore al post... all'anteriore non credo costino molto di + mettiamo 200 euro in tutto e sono troppi 100 euro per mettere 4 pasticche?!?!? mi metto a fare il meccanico anche io!! con l'attrezzatura adeguata (alias ponte, pistola per svitare, chiavi e dinamometrica) non credo sia necessaria + di una mezz'ora