Salve ragazzi, avrei bisogno di alcuni vostri preziosissimi consigli. Premettendo che la mia è una semplicissima 520i 150cv avrei l'intenzione di trasformarla in M5 ed ecco l'elenco dell'occorrente: Paraurti ant e post M5: qualcuno di voi mi può dare delle dritte? Scarico completo a 4 uscite: 1200 euro (Alosa) Cerchi da 18 M5: 1200 euro comprese gomme ed equilibratura Retrovisori M5: chi mi aiuta? Sospensioni pneumatiche con regolazione touchscreen: 2500 euro che ne dite? Rimappa centralina + 8 cv: 500 euro (Alosa) Barra a duomi : 500 euro (Alosa) Kit NOS step 0 : 400 euro che dite? Gradirei dei consigli sulle cose che ho elencato ed eventualmente se ho dimenticato qualcosa fatemelo sapere!!!
per i paraurti prova a guardare su e-bay.de scarico: caretto se è solo il terminale.. con quei soldi prendi un supersprint omologato per un M3... cerchi da 18": io non metterei dei cerchi originali... cmq 1'200 gommati è un buon prezzo retrovisori: anche qui e-bay.de oppure prova a mandare un PM all'utente Silverghost di questo forum che so che fornisce gli specchi M per la E46, forse li ha anche per la tua sospensioni pneumatiche: una gran figata.. ma non ne ho sentito parlare troppo bene per la guidabilità.. diciamo che se vuoi un auto che è un go-kart con la metà dei soldi quasi ti prendi un assetto completamente regolabile (anche in altezza, però a ghiera) che sicuramente come guidabilità è meglio centralina.. 500 euro è il suo prezzo.. ma secondo te vale la spesa un milione per 8cv? barra duomi.. non so quanto costino di solito ma mi sembrano tanti soldi.. nos.. lascialo dove sta.. poi non so da che gelataio te lo fai mettere per 400 euro.. da P&L so che un kit base costa almeno sui 1'500 - 2'000 euro... cmq è più quel che rovini il motore che altro... spero d'esserti stato d'aiuto... in definitiva, se l'auto fosse mia.. cerchi da 18" cazzuti (non repliche degli originali ma qualcosa da lasciarci un po di bava quando li guardi) OK col kit M paraurti ant, post, specchietti, e spoilerino su baule se è un E39, ed è prerestyling, sostituzione dei fari ant e post con quelli restyling un bel terminale di scarico, a 2 uscite o volendo fare le cose alla grande a 4... e un bell'assetto regolabile KW variante 3 oppure il Bilstein PSS9.. e direi che mi fermerei qui
Ciao Luca318, ti ringrazio moltissimo. Dammi tu una dritta sui cerchi e sull'assetto. Per quanto riguarda lo scarico è completamente artigianale, è completo ed è praticamente uguale esteticamente alla M5. Come mai dici che le sospensioni pneumatiche non vanno molto bene, che difetto hanno? Fammi sapere e grazie per i consigli che mi hai dato
purtroppo ti parlo solo per sentito dire.. ma ho sentito che sono abbastanza "morbide".. non so in che misura rispetto agli originali... poi di la verità, se metti i paraurti dell'M5 non l'abbassi moltissimo di carrozzeria da aver bisogno di alzarla con le sospensioni pneumatiche per fare un dosso o uno scalino... questi sono i 2 kit di sospensioni che dicevo: KW variante 3, puoi regolare durezza in estensione e compressione e l'altezza tramite ghiera, gia al massimo dell'altezza ti abbassano l'auto di circa 4cm.. il resto è tutto da tirare giu.. questo invece è il Bilstein, ha le stesse caratteristiche del KW come regolazioni il Bilstein mi sembra che costi circa 200 euro in più del KW.. dovrebbe stare attorno ai 1'700 invece di 1'500 (prezzi mooooolto indicativi) per i cerchi dai un occhiata qui, è un elenco di vari produttori con vari modelli di cerchi http://www.tirerack.com/wheels/wheelbrands.jsp poi io trovo bellissimi gli HRE, il sito è questo http://www.hrewheels.com/welcome/ però costano parecchio, oppure i Work http://www.worksuperwheels.com/ questo in particolare
...ma secondo te con i cerchi da 18 e un assetto di quelli che mi hai proposto la macchina diventa troppo rigida??
non so come siano le strade da te... io ho i 18" e l'assetto bilstein con molle eibach e mi ci trovo abbastanza bene anche se sicuramente non è il max del comfort...
Re: Consiglio per modifiche sulla belva nera 500€ per 8 CV? LOL I 540i del 98 cominci a trovarli per meno di 8000€
Re: Consiglio per modifiche sulla belva nera Per i paraurti meno di 8-900euri, avendo culo di trovarli usati, non spendi. Gli specchi M5 usati NON si trovano (originali) e costano 900euri alla coppia circa. comprese le altre cose che hai elencato arrivi a 8000euro. per poi trovarti cosa?? Una 520i! Considerato che le M5 pre-restyling vengono già via a meno di 18mila euri.... io andrei *decisamente* con una di quelle. La tua per qualche migliaio di euri la vendi... alla fine se togli quello che vorresti spendere per taroccare la 520 e quello che ti danno della tua non è che ti resti poi tanta differenza... e, cosa più importante, hai una M5 vera. se no, come ti ha detto nino, prendi una 540i ...solo che come estetica stai da punto a capo, ma almeno hai una macchina che cammina!
Guarda che Cosmic ha un 12 cilindri bavarese che beve quasi come il mio 6 cilindri. Quindi il V8 non è che abbia questi consumi esagerati. O per lo meno saranno uguali a quelli di un 520i preparato con 158CV.
se uno deve farci tanta strada pensa a prendersi un diesel piuttosto che a spendere 1200euri (ma dove si trovano dei 18 originali M a 1200euri gommati??? ditemelo che son curioso ) per dei cerchi che gli fanno passare le ore alla guida in modo sicuramente più scomodo. ergo deduco che non faccia tanta strada. se non fa tanta strada il consumo è irrilevante: metti di fare 11km/l con la 520 e 7km/l con la M5: in 10mila km sono 600euro di differenza... che non mi sembra niente di che.
è il quasi che ti frega.. un 4,3 non può avere gli stessi consumi di un motore che è la metà... non consumerà il doppio ma sensibilmente di più si...
670 per la precisione (la benzina è a 1,29 e sicuramente aumenterà ancora..) se poi aggiungi il costo in più di bollo e assicurazione superi sicuramente i 1'000 euro all'anno in più di gestione rispetto al 520i... non mi sembra proprio pochissimo
ma fossero anche 1000 di solo carburante.. voglio dire... stai andando con una M5, che cavolo! paghi il triplo del bollo (e verosimilmente la stessa assi, dato che sopra 2000cc si spende praticamente uguale dappertutto) ma quando dici "ora mi faccio un giro divertente" non rischi che se c'è una golf TDI che fa il tuo stesso giro questa ti debba fare i fari non dico che la differenza sia nulla, quanto piuttosto che sia estremamente bassa se si considera cosa questo esborso maggiore permette di avere! no? oltretutto, nel caso 1000euri l'anno fossero insostenibili economicamente, non credo che si andrebbe alla ricerca di modifiche da quasi 10mila euro come fa l'amico turbomen, no?
OK ricapitolo: percorrendo circa 25000km l'anno i cerchi da 18 sarebbero alquanto scomodi.... ...modifiche meccaniche sono da sconsigliare in quanto da una merda puoi togliere la puzza, ma sempre merda rimane... ...modifiche estetiche sono troppo costose..... ...quindi mi tengo la mia caccolina con i suoi bei 16 e i suoi bei paraurtoni e con i soldi che avrei dovuto spendere per le modifiche vi pago una cena a tutti, che dite?? ...a parte gli scherzi, una M5 per me sarebbe veramente onerosa, perchè oltre al bollo, assicurazione e benzina non avete considerato il costo dei ricambi!!!! Non è mica facile trovare una M5 dallo scassa!!!