ciao a tutti. vi chiedo aiuto per valutare quanto segue: vorrei sostituire 2 mezzi della mia azienda, una vecchia lancia Y elefantino blu ed un renault kangoo furgonato ed attrezzato ad officina mobile, con un unico mezzo che possa fungere in maniera "ibrida" da vettura di lavoro per la mia compagna (agente di commercio plurimandataria che svolge attività promozionale anche per la mia azienda) e all'occorrenza (al momento, molto raramente giacchè ci stiamo occupando quasi esclusivamente di progettazione) assolvere anche le funzioni del kangoo (caricando solo in questa eventualità le attrezzature di lavoro per 2 operai). cosa ne pensate ? cosa c'è in commercio con un buon rapporto qualità/prezzo e costi di gestione contenuti ? grazie anticipatamente per il vostro aiuto :wink:
Puoi risolvere con un veicolo omologato N1,cioè trasporto cose e passegeri omologati per trasportare fino a 6 persone e/o merci,sono considerati autocarri,però attenzione a quelli detraibili,l'iva e l'irpef,devono soddisfare una proporzione tra la portata e i KW,comunque vanno dal Doblo ad auto classiche,quasi tutte le case ne hanno diversi tipi.Il vantaggio sta nel fatto che si paga pochissimo di bollo,si detrae tutta l'iva e sono completamente detraibili ai fini Irpef.Attenzione non sto parlando di trasformazione in autocarro,ma di omologazioni fatte direttamente dalle case,vedi WV,Nissan,Fiat,Renault,Citroen,Peugeot,ecc.ecc.inoltre dalla primavera non è più indispensabile la grata di divisione.
non conosco a fondo le tue esigenze di spazio, però se cerchi una vettura da lavoro da portare allo sfinimento, guarda cosa c'è fra le proposte hyundai: hanno tutte garanzia di 5 anni a km illimitati, fai te!