Consiglio per l'allestimento di una 330d | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Consiglio per l'allestimento di una 330d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Vincenzo Russo, 15 Giugno 2009.

1. Vincenzo Russo

Vincenzo Russo Kartista

152
    14
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    784
    BMW e34 520i / e90 330d futura
    Buonasera a tutti,

da poco sono stato in bmw per richiedere un preventivo per l'acquisto di una 330d e90 futura alla quale ho aggiunto alcuni optional:

- High beam assistant
    - Steptronic
    - Cerchi in lega da 18"
    - Business communication package (comprensivo di navigatore professional con monitor da 8.8", interfaccia bluetooth e voice control)
    - First class package ( comprensivo di interni in pelle, sedili anteriori con regolazione parzialmente elettrica e volante sportivo)
    - Paddles al volante
    - Sistema hifi ad 11 altoparlanti

Per quanto riguarda l'assetto sportivo lo stesso venditore me lo ha sconsigliato per via dei cerchi, perchè renderebbe l'auto troppo rigida, ma sono sinceramente indeciso se aggiungerlo ugualmente o meno.
    Per il resto volevo chiedere se qualcuno ritiene opportuno qualche accessorio importante che potrei aver tralasciato.
    Il vero dilemma rimane il colore carrozzeria / interno.
    Mi piace molto sia lo Spacegrau che il Monacoblau, ma non saprei poi come abbinare il colore agli interni.

Ringrazio tutti in anticipo,
    Vincenzo

2. Acquaragia BMW

Acquaragia BMW Direttore Corse

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Io personalmente aggiungerei l'allestimento portaoggetti cod 493, poi per il resto credo che ci sia una buona dose di accessori principali il resto credo sia una questione di gusti...

Io nella mia ho anche l'assetto e i cerchi di 18 li compro apparte... sarà scomoda ma a me piace molto di più guidare con l'assetto.

Il mio colore è il bianco con interni scuri...

Ultima modifica di un moderatore: 15 Giugno 2009
  3. lifecross

lifecross Primo Pilota

1.489
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    scusa, stiamo parlando della berlina oppure ho capito male ?

c'è un'altra cosa che mi fugge: cosa c'entra il diametro dei cerchi con la taratura dell'assetto ? :-s

un pneumatico con la spalla più bassa è un pò più rigido rispetto ad uno con la spalla più alta... ma siccome le gomme delle BMW sono tutte runflat, in pratica, la differenza tra i 17" ed i 18" risulterà quasi nulla.

altro discorso invece è parlare dell'altezza del corpo macchina e della rigidità di ammo e molle... e, per stabilire quali siano le tarature più giuste, bisogna conoscere i gusti e le esigenze di chi guida l'auto.... quindi, prima di decidere, ti suggerirei di provare di persona una versione attiva (più bassa e rigida) ed una futura (più alta e confortevole) per vedere con quale ti trovi meglio. :wink:

Condividi questa Pagina