Buongiorno a tutti, vorrei passare dal marchio mercedes a bmw e cercando tra gli annunci vari in rete, per una x5 usata da tenere max 3-5 anni, vi chiedo un consiglio su quali parametri dovrei tener conto: Ci faccio circa 12000 km annui e sono indeciso su diesel o benzina da mettere poi a gpl. Per evitare sorprese cosa dovrei chiedere agli inserzionisti privati o concessionari per evitare possibili difetti su un usato? I Km possono venire taroccati? Come è possibile che X5 si trovano (molte) a 3000 euro?(vedi autoscout24, trovit auto etc) ed altri ti propongono a parità di chilometraggio ed anno a prezzi più che doppi? Grazie
Purtroppo sul usato ti muovi in una selva oscura per stare sicuri (spendendo di più) affidati a concessionari BMW altrimenti devi affinare le tecniche di ricerca. In effetti è molto strano trovare auto simili a prezzi differenti a più del doppio?????? Importantissimo controllare i documenti e le fatture tagliandi poi un accurato controllo da carrozziere di fiducia e un pò di buona fortuna.
Dato le ultime tentazioni sul Caynne quasi quasi un pensierino lo farei. Se mi invii il tuo email ti spedisco le foto del mio bolide e se ne riparla.
Se ufficiale BMW italia ha la best 4 anni quindi 100.000Km su tirbina e 150.000 Km su motore e cambio tutto il resto è coperto per solo 2 anni. È importante controllare la regolarità della manutenzione (deve essere documentata al di sopra di ogni dubbio) e la regolarità dei documenti di provvenienza ( assenza di ipoteca, leasing riscattato o qualunque altro tipo di vincolo) se estera ancora più attenzione (fatturazione, nazionalizzazione, e iva assolta) molte volte passano per società di comodo per evitare tassazione ma poi chi ci rimette è il compratore finale. Su che anno sei orientato? Hai prefernze di colore?
info caratteristiche chiedo un usato dignitoso visto i pochi chilometri che ci faccio e quindi un prezzo basso... ovviamente i prezzi dei privati differiscono di molto dai concessionari che come minimo ci aggiungono un 40% di valore che a te danno se la ridai indietro. L'occasione viene prima del colore.... sotto i 15000 se ne trovano un'infinità qualsiasi proposta alla mia email: fiscardo@email.it
Mah.. sto riflettendo un pò sulla cosa e tutto sommato sto prendendo in seria considerazione una x5 semestrale ufficiale, modello nuovo, l'avevo vista sommariamente in esposizione e non ho manco aperto la portiera, per cui alla riapertura della concessionaria ritornerò per visionarla bene, il costo era di 50.000 euro, ma bisogna mettere sul piatto pure che è una 2011 (o fine 2010 non vorrei dire cavolate) e che ha pochissimi km. Diciamo che ci sono troppi personaggi strani in giro ed è meglio chiuderla qua per i mercatini dell'usato, esperienza negativa per quello che mi riguarda, mentre il mio conoscente ha fatto mezza marcia indietro e se la vorrebbe tenere un altro paio d'anni a quanto sembra. Vi aggiornerò e se possibile pubblicherò pure qualche foto dell'auto che vi ho accennato giusto per le vostre impressioni.
Hoooo! Ma nessuno che dice dove si trova l'outlet delle X5 Occhio ragazzi, dovete toccare con mano, non vi fidate di tutti gli annunci che si trovano in rete, la maggior parte sono bufale, quando provi a chiamare le auto non ci sono oppure devono arrivare??? Da dove??? Io credo molto nelle compravendite tra privati, perchè hai modo di conoscere chi ha usato l'auto e di capire la buona fede di chi vende e poi proprio perchè conviene a entrambi si spuntano buoni affari (non regali) si risparmia la tangente del venditore (+o- come quando compri casa)
Non ho ancora capito se il titolare del 3D vuole un consiglio per l'acquisto oppure un consiglio su come spendere meno... le due cose non sono legate tra loro ed oltretutto, devono soddisfare molte variabili.. perché non ci dice esattamente cosa stia cercando?? io sinceramente ancora non ho capito se vuole una E53 od una E70.. e voi??
Sarà in ferie :wink::wink::wink: O ci ha ripensato O ha capito che le BMW non si regalano Aspettiamo tue notizie
guarda ne ho beccato una a 10000 euro.. ma é divisa in due da un palo della luce... uhauhauhuhauahahauhau