Ciao a tutti, mi sono appena registrato e presentato sul forum, in quanto in procinto di acquistare una BMW. Spero che questa sia la sezione adatta per i consigli del caso (ho scelto questa sezione in quanto CREDO di optare per un 320d). Considerate che sono totalmente inesperto in questo campo. Come stavo dicendo, avrei intenzione di acquistare una BMW 320d berlina, con un budget attorno ai 10-13.000 euro. Dalle mie ricerche vedo che con quella cifra posso arrivare a permettermi un'auto del 2005/2006 con ca. 100.000 km. Ora vi chiederei, per non prendere una inchiappettata storica: cosa mi consigliereste voi per procedere alla ricerca e all'acquisto del mezzo? Abito a Firenze, magari qualcuno può suggerirmi una concessionaria reputata "onesta"? Cosa ne pensate della mia scelta in particolare? Può essere valido un mezzo del genere? Qualsiasi consiglio, è veramente ben accetto, il vostro aiuto per me sarà davvero importante e discriminante per la scelta. Grazie mille a tutti. Ciao Iacopo
Ciao e benvenuto, io mi butterei sul touring.. Sul mercato c'ė più scelta.. Per la conc in pm ti posso dare qualche dritta..
Ciao, la sezione è quella giusta. Per il discorso macchina la E90, come la E91, è una ottima macchina. Per evitare fregature enormi, valgono i soliti consigli che puoi trovare qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?207819-Check-list-per-acquisto-usato-Bmw e soprattutto devi capire che tipi di optional vorresti avere per individuare il tipo di allestimento che meglio si confà alle tue esigenze. Qualche info qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?202806-Vademecum-Serie-3-E9x Chiedi senza problemi, io grazie a questo forum e al popolo che lo sostiene ho da poco acquistato la mia prima biemme :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Intanto grazie mille per la risposta. Hai perfettamente ragione: da quello che ho visto anch'io, ci sono molte più Touring in vendita rispetto alle berline. Questo può avere conseguenze sul prezzo o sulla vendibilità futura? (cioè, se prendessi un touring, lo pago meno rispetto alla berlina? lo ripiazzo meglio un domani?) Per quanto riguarda i concessionari, se mi fai sapere qualcosa in PM mi fai non un piacere, di più. Grazie mille.
Grazie mille anche a te Corma. Diciamo che per quanto riguarda gli optional, se ci fosse il cambio automatico o sequenziale mi farebbe certamente comodo, così come i sensori di prossimità. Per il navi mi interessa relativamente... Chiaramente poi non starei troppo dietro al capello; se trovo un buon mezzo a un prezzo equo, che poi sia Futura o Attiva poco importa. Il discorse è se, appunto, può convenirmi prendere un 320d del 2005/2006 con minimo 100mila km, e se può convenirmi prenderlo da un privato piuttosto che da un concessionario; io sarei più per la seconda ipotesi, per lo meno avrei un punto di riferimento e un usato garantito: voi che ne pensate?
Dal conce hai la garanzia che te la garantisce 1 anno...dal privato no, dato che la best4 è scaduta. Per il resto mi fido di un concessionario tanto quanto di uno sconosciuto privato: zero virgola cinque /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Fatti un bel giro anche su autoscout e fatti qlc giro nei conce. La fretta può essere cattiva consigliera
Sì, infatti sto pesantemente consultando autoscout24... ora guarderò qualche conce nella mia zona. Consigli in questo senso? Qualche conce di cui hai sentito parlare bene?
Io ho preso la mia usata da Birindelli a Prato e mi sono trovato molto bene, prima avevo una 320d presa nuova all'Autoeur e mi ero trovato peggio ma molto spesso sono sensazioni personali sono comunque tutti e due seri! Cerca l'occasione migliore ma ti consiglio di prenderla dal conc. per i noti problemini con le turbine proprio intorno ai 100.000km almeno hai un anno di garanzia.
Ottimo, quindi Birindelli potrebbe essere un inizio. Ne hai visionati altri in zona Firenze e provincia, Prato ecc?
Mi spiace io sono di Torino...cmq quoto l'opinione di archaiz :"ti consiglio di prenderla dal conc. per i noti problemini con le turbine proprio intorno ai 100.000km almeno hai un anno di garanzia."
No, in realtà ho visto la macchina su autoscout24, sono andato a vederla e l'ho presa, sai non capitano molti 335msport seminuovi! Ci siamo trovati subito anche per dargli dentro la mia vecchia 320d, in 5 minuti ho firmato! Sono contento anche come service, la settimana scorsa l'ho portata a cambiare il liquido freni, intervento fatto in mezz'ora senza lasciare la macchina e speso 40€!
Ho appena visitato il sito di Birindelli: in questo momento non sembrano avere auto con le caratteristiche da me ricercate, ma magari telefonando o andandoci potrei trovare qualcosa...
Allora, mi sto dando da fare nella ricerca... per ora ho contattato 3 privati, trovati su ebayannunci...Si tratta di 3 BMW 320d, berline, 2 del 2005 e una del 2006. Come prezzi sono tutte a 14000 euro di richiesta. 130000km quella del 2006, circa 90000 quelle del 2005.Altrimenti Birindelli qui a Prato avrebbe qualcosa ma non a meno di 17000 Euro circa, per me quindi fuori budget.Dalle foto, le 3 auto sopra menzionate sembrano in buone condizioni, ma chiaramente le foto rimangono solo a livello moooolto indicativo per cui non ci fo affidamento.Anche i messaggi su ebay sono molto scarni, le caratteristiche dettagliate non ci sono, ma ho già ricevuto risposta dai venditori che mi hanno comunicato il numero di telefono e chiaramente mi hanno chiesto di andare a vederla.Appena ho ulteriori info le posterò qui senz'altro, perché ho assolutamente bisogno di un vostro consiglio su questi oggetti!Ciao a tutti e grazieIacopo
ritirata giovedì dal Birindelli la mia 320D aziendale ufficiale BMW. Praticamente è un'auto nuova. Una vera bomba !