Che gomme termiche mi consigliate per la mia nuova 320cd? (ho cerchi da 17') Penso di metterle poco dopo che la porterò a casa dal conce visto che sarà novembre. Ps: per la cronaca adesso ha le Continental
Se sul 320d puoi prenditi i cerchi da 16 (lascia stare l'estetica x l'inverno e pensa all'efficacia di un'impronta + stretta!...potessi io metterle da 16....). Per le termiche io andrei sulle Michelin Pilot Alpin...costicchiano ma lo standard prestazionale è nettamente superiore alla media.
Ma quanto spendo per i 16? Non mi ispira molto quest'idea... Il prezzo delle gomme sarebbe lo stesso o è più basso se monto i 16?
Non ho esperienza sui 16...ma credo che spendi sicuramente di meno rispetto ai 17... A logica dovrebbe essere così
Ho fatto due conti: se prendo le gomme termiche per i 17 spendo meno (circa 150 euro) rispetto a comprare i 16 usati che vende Blinker più gomme termiche per i 16... (prezzi gomme da gommadiretto.it)
Ovviamente se prendi solamente le termiche x i 17 che già hai spendi meno rispetto a cerchi da 16 + gomme da 16...ma io davo x scontato che tu fossi propenso ai 2 treni di gomme con cerchi (estivi ed invernali) pur di ottenere la soluzione + efficace...e secondo me è cerchi da 16 x l'inverno con relative termiche. Se poi vuoi risparmiare...fai il togli e metti sui cerchi di serie da 17, ma non è proprio la stessa cosa in termini di resa Ovviamente questo è solo il mio personale punto di vista
Ti ringrazio per i consigli. Esteticamente poi vorrei avere tutto l'anno la macchina com'è... con i 16 non mi piacerebbe molto...
Capisco...coi 16 effettivamente perde parecchio Però almeno le invernali non prenderle da 225/45 ma "accontentati" delle 205/50 Ciao