Consiglio per gomme termiche 330 cd | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consiglio per gomme termiche 330 cd

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da undertaker, 11 Novembre 2003.

  1. undertaker

    undertaker Kartista

    104
    1
    11 Novembre 2003
    Reputazione:
    10
    BMW E92 335d
    Innanzitutto ciao a tutti!
    Questo è il mio primo messaggio in questo sito davvero molto bello!Complimenti!
    Ho saputo del vostro sito dal forum bmw di quattroruote (grazie eltractor :wink: )
    Volevo un consiglio,il mio gommista mi ha consigliato di montare gomme termiche della MIchelin seminuove (dice che hanno fatto meno di 10000 km) 205/50 cerchi da 17,per 500 euro.Secondo voi è un buon prezzo?
    E soprattutto vanno bene sul mio 330 cd?Io monto le 225/45 cerchi 17'.
    Ho paura che siano un pò piccole.
    Sono poi davvero utili in inverno?Tengono bene anche sull'asciutto?
    Da un mese ho questa macchina e sono davvero molto contento!!
    A parte il motore e le prestazioni mi stupisce la qualità generale della macchina e la grande silenziosità.
    Certo mi incuriosisce la possibiltà di ottenere una manciata di cavalli in più...
    Siete voi che mi fate venire voglia :lol:
    Ma per ora mi va benissimo così com'è..:)
    Ciao e a presto....(ormai vi leggo tutti i giorni..)
     
  2. Controsterzo

    Controsterzo Collaudatore

    379
    2
    9 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.689
    530d xDrive Touring MSport
    Re: Consiglio per gomme termiche 330 cd

    Ciao e soprattutto benvenuto nel forum..

    Io ho la tua stessa macchina e dovendo spesso percorrere strade innevate ho montato termiche sul 17 (205/50).
    ho preso le Michelin Pilot Alpin ultima generazione (circa 1000 euro nuove), sull'aciutto non cambia molto sono solo un po' più morbide e rispetto alle pirelli che avevo l'anno scorso sono molto meno rumorose.
    Sul bagnato invece sono eccezionali hanno un sacco di grip, sulla neve devo ancora provarle....

    ciao
     
  3. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Io ho comprato l'anno scorso 4 Hankhook nuove(225/45R17) a 500€ dal gommista. Qua aTN ho avuto l'occasione di guidare 2/3 volte sulla neve(5-10cm) e hanno tenuto alla grande! Poi sono sempre utili per i tratti dove batte poco il sole e si forma costantemente la brina o il ghiaccio(anche se con questo c'è ben poco da fare...). Sull'asciutto ho notato che sono molto più rumorose... si sente che la mescola è più morbida perchè il rumore c'è dove l'asfalto è liscio e quindi fa come un'effetto ventosa!
     
  4. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Re: Consiglio per gomme termiche 330 cd

    Le gomme da neve più sono strette e più tengono perchè il peso della macchina è scaricato a terra da una superficie più stretta e quindi aumenta la pressione sul terreno. Le gomme larghe invece tengono molto di più sull'asciutto ma sul bagnato (forte) e sulla neve tengono di meno perchè fanno un effetto che chiamerei "del gommone galleggiante"!
    Quindi la misura è OK!
    Il prezzo è OK!
    Sul fatto che siano state usate e quanto lo siano state bhè ti devi fidare del gommista...
    Su quel tipo di gomme non vale tanto la regola di quanti km han fatto! Se una sera ti ritrovi in montagna impantanato sulla neve o su un fondo ghiacciato puoi consumare nel giro di 15-20min tanto battistrada quanto ne consumeresti percorrendo normalmente 10.000km...
    E a me è capitato più di una volta di essere costretto a far pattinare un bel po' le gomme da neve sul ghiaccio per riuscire a farle prendere: specialmente se devi partire su una salita innevata.
    Dietro si sentiva un gran odore di gomma bruciata, segno che ho fatto fuori un bel po' di battistrada!
    Sta a te fidarti o no. Ma non fare il ragionamento che faresti con gomme normali se pensi di usare quelle gomme invernali in montagna e di percorrere passi a volte innevati...
    Spero di esserti stato d'aiuto!
    Ciao
     
  5. undertaker

    undertaker Kartista

    104
    1
    11 Novembre 2003
    Reputazione:
    10
    BMW E92 335d
    Grazie dei consigli!
    Penso che metterò le michelin termiche 205/50.
    Ciao a tutti :)
     

Condividi questa Pagina