Ciao a tutti Sono in procinto di pensionare la mia F31 dopo 260.000km percorsi Per fare ciò, stavo cercando tra le usate una G21 ben accessoriata e mi sono imbattuto in 2 belle bestione, tra le quali non riesco a scegliere. Sono entrambe blu, 190cv, stesso anno, stesso prezzo e cambia il chilometraggio di 10.000km Allestimento Sport per quella con meno km, Luxury per l'altra Questo è l'allestimento per la Luxury Anticipazione (Spoiler): Luxury 1AG Larger-capacity Fuel Tank Größerer Kraftstofftank 1CB Co2 Content Co2-umfang 1YE 18" Light-al.wheel Multispoke 781 Em.op. 18" Leichtmetallräder Vielspeiche 781 Bicolor Mit Notlaufeigenschaften 230 Eu Specific Additional Equipment Eu Spezifische Zusatzumfaenge 255 Sports Leather Steering Wheel Sport-lederlenkrad 258 Runflat Tyres Bereifung Mit Notlaufeigenschaften 2PA Locking Wheel Bolts Radschraubensicherung 2TB Sport Automatic Transmission Sport-automatik Getriebe 2VB Tyre Pressure Indicator Reifendruckanzeige 302 Alarm System Alarmanlage 322 Comfort Access System Komfortzugang 3AT Roof Rails Aluminium Satinated Dachreling Aluminium Satiniert 3KA Acoustic Comfort Glazing Akustikkomfort-verglasung 418 Luggage Compartment Package Gepaeckraumpaket 430 Interior And Exterior Mirror Packa Innen- Und Aussenspiegelpaket 431 Interior Rr Vw Mirror W Aut Anti-d Innenspiegel,automatisch Abblendend 459 Seat Adjustm., Electr. W. Memory Sitzverstellung, Elektr.mit Memory 481 Sport Seats F Driver/front Passenger Sportsitze Fuer Fahrer/beifahrer 488 Lumbar Support Driver/front Passenger Lordosenstuetze Fahrer/beifahrer 493 Storage Compartment Package Ablagenpaket 494 Seat Heating F Driver/front Passenger Sitzheizung Fuer Fahrer/beifahrer 4AW Instrument Panel Sensatec Instrumententafel In Sensatec 4KL Int.tr.fini.alu. Mesheffect Int.leist. Alu. Mesheffect 4U0 Galvanic Embellisher For Controls Galvanikapplikation Fuer Bedienelem 4UR Ambient Light Ambientes Licht 534 Automatic Air Conditioning Klimaautomatik 548 Speedometer With Kilometer Reading Kilometertacho 5A1 Led-fog Lights Led-nebelscheinwerfer 5AC Autom. High-beam Headlights Control Fernlichtassistent 5AQ Active Guard Plus Active Guard Plus 5AS Driving Assistant Driving Assistant 5AZ Bmw Laser Light Bmw Laserlicht 5DA Passenger Airbag Deactivate Beifahrerairbag-deaktivierung 5DC Folding Rear-seat Headrests Fondkopfstuetzen Klappbar 5DF Active Cruise Ctrl+stop&go Funct. Aktive.geschw.reg.+stop&go Funkt. 5DN Parking Assistant Plus Parking Assistant Plus 610 Head Up Display Head-up Display 654 Dab Tuner Dab Tuner 676 Hifi Loudspeaker System Hifi Lautsprechersystem 6AE Teleservices Teleservices 6AF Legal Emergency Call Gesetzlicher Notruf 6AK Connecteddrive Services Connecteddrive Services 6C4 Connectedpackage Professional Connectedpackage Professional 6NW Telephony With Wireless Charging Telefonie Mit Wireless Charging 6U3 Bmw Live Cockpit Professional Bmw Live Cockpit Professional 6U8 Bmw Gesture Control Bmw Gestiksteuerung 6UH Traffic Information Traffic Information 6WD Wifi Hotspot Wlan Hotspot 778 Door Sills W Bmw Individual Designation Einstiegsleisten "bmw Individual" 7LE Model Luxury Line Modell Luxury Line 855 Language Version Italian Sprachversion Italienisch 884 Italian / On-board Documentation Italienisch / Bordliteratur 8KB Oelservice Int. 25.000 Km/24 Months Oelwartungsint. 25.000km/24monate 8R9 Refrigerant Kaeltemittel 8TF Active Protection For Pedestrians Aktiver Fussgaengerschutz. 962 Number Plate Holder Front, Deletion Kennzeichentraeger Vorne Entfall 999 Order Control First Dealer Cars Auftragssteuerung Hea 9AA Outer Skin Protection Außenhautschutz Questo è la sport Anticipazione (Spoiler): Sport 1AG Larger-capacity Fuel Tank Größerer Kraftstofftank 1CB Co2 Content Co2-umfang 1S6 18"lt/aly W.v-spoke 780 Bicol.run-f 18" Leichtmetallräder V-speiche 780 Bicolor Mit Notlaufeigenschaften 230 Eu Specific Additional Equipment Eu Spezifische Zusatzumfaenge 255 Sports Leather Steering Wheel Sport-lederlenkrad 258 Runflat Tyres Bereifung Mit Notlaufeigenschaften 2PA Locking Wheel Bolts Radschraubensicherung 2TB Sport Automatic Transmission Sport-automatik Getriebe 2VB Tyre Pressure Indicator Reifendruckanzeige 302 Alarm System Alarmanlage 322 Comfort Access System Komfortzugang 3AT Roof Rails Aluminium Satinated Dachreling Aluminium Satiniert 3KA Acoustic Comfort Glazing Akustikkomfort-verglasung 420 Sun Protection Glazing Sonnenschutzverglasung 430 Interior And Exterior Mirror Packa Innen- Und Aussenspiegelpaket 431 Interior Rr Vw Mirror W Aut Anti-d Innenspiegel,automatisch Abblendend 459 Seat Adjustm., Electr. W. Memory Sitzverstellung, Elektr.mit Memory 481 Sport Seats F Driver/front Passenger Sportsitze Fuer Fahrer/beifahrer 488 Lumbar Support Driver/front Passenger Lordosenstuetze Fahrer/beifahrer 493 Storage Compartment Package Ablagenpaket 494 Seat Heating F Driver/front Passenger Sitzheizung Fuer Fahrer/beifahrer 4AW Instrument Panel Sensatec Instrumententafel In Sensatec 4KC Fine W.trim Oak Grey-brown High-glo Edel.ausf.esche Graubraun Hochglaen 4UR Ambient Light Ambientes Licht 534 Automatic Air Conditioning Klimaautomatik 548 Speedometer With Kilometer Reading Kilometertacho 5A1 Led-fog Lights Led-nebelscheinwerfer 5AC Autom. High-beam Headlights Control Fernlichtassistent 5AQ Active Guard Plus Active Guard Plus 5AU Driving Assistant Professional Driving Assistant Professional 5DA Passenger Airbag Deactivate Beifahrerairbag-deaktivierung 5DC Folding Rear-seat Headrests Fondkopfstuetzen Klappbar 5DN Parking Assistant Plus Parking Assistant Plus 654 Dab Tuner Dab Tuner 676 Hifi Loudspeaker System Hifi Lautsprechersystem 6AE Teleservices Teleservices 6AF Legal Emergency Call Gesetzlicher Notruf 6AK Connecteddrive Services Connecteddrive Services 6C4 Connectedpackage Professional Connectedpackage Professional 6U3 Bmw Live Cockpit Professional Bmw Live Cockpit Professional 6UH Traffic Information Traffic Information 775 Individual Roof-lining Anthracite Individual Dachhimmel Anthrazit 7LE Model Luxury Line Modell Luxury Line 855 Language Version Italian Sprachversion Italienisch 884 Italian / On-board Documentation Italienisch / Bordliteratur 8KB Oelservice Int. 25.000 Km/24 Months Oelwartungsint. 25.000km/24monate 8R9 Refrigerant Kaeltemittel 8TF Active Protection For Pedestrians Aktiver Fussgaengerschutz. 962 Number Plate Holder Front, Deletion Kennzeichentraeger Vorne Entfall Al netto delle differenze di km, lato allestimento quale sembra quello più completo? Nel mio interesse rientrerebbero gli ADAS della Sport, però ammetto anche che i fari al laser e l'HeadUp Display della Luxury mi fanno molta gola.. Quanto cambierebbe tra le due in termini di assistenti? Grazie
Abbi pazienza e cercati una MSport pre LCI con laser e HUD: ne sarai contento ogni mattina. L'allestimento lux non si può vedere su una G2x, imho, è come dire anfibi con il tacco a spillo...
MSport mi piacerebbe, ma purtroppo sono fuori budget Che c'è di male nella Luxury? Comunque lato ADAS c'è tanta differenza tra le due? Che l'HUD ora ce l'ho sulla F31 e mi garba, però non vorrei rinunciare a degli ADAS validi
La differenza negli adas non è nel body trim ma nella presenza o meno del DAP... Vivi benissimo anche con il DA! Fra DAP e laser scelgo i secondi senza il minimo dubbio (infatti funzionano talmente bene che li hanno tolti dal LCI). La cosa strana delle due configurazioni è che sembrano essere entrambe Luxury
Possibile che uno abbia sbagliato ad indicare l'allestimento.. Dalle foto dentro sono praticamente uguali a parte il colore degli interni La scelta di togliere i fari laser non l'ho ancora capita, dato che erano una bella chicca Comunque tra DA e DAP quanto cambia effettivamente? Contando che comunque la Luxury ha ACC con Stop&Go come optional e che il mio utilizzo è prevalentemente città con una 50ina di km a settimana in autostrada e circa una volta al mese in montagna Edit: Aggiungo che gli ADAS che mi interessano di più sono ACC con Stop&Go, Mantenitore e centraggio corsia
Motivo in piu per scegliere l'altra o aspettare di trovare una MSport rwd con gli accessori che ti piacciono... G2x è un modello molto mainstream, quindi l'offerta dell'usato è parecchio ampia (dalle superbase per flotte aziendali alle supertop con tutto il listino optional)
Intendi quella coi laser? Ma tra i due, cambia qualcosa in termini di mantenitore di corsia e centraggio? Hanno lo stesso sistema? Comunque ammetto che anche XDrive mi sembra un plus
Il DA e il DAP sono esattamente identici su entrambi i modelli... non so esattamente cosa non abbia il DA ma se ti piace guidare, il DAP è quasi totalmente inutile. Vero, pesa di più...
Mi piace guidare, ma mi piace anche rilassarmi e non stare a rompermi nel traffico ahah Vedo che anche lato Live Cockpit, il DAP ha i sensori per il guidatore, mentre l'altro no Poi esteticamente i fari al laser sono più belli, quello è vero Per quanto riguarda l'XDrive, pesa di più ma su strada la differenza secondo me si sente.. Ed ho avuto sia Drive che TP.. La sento più sicura
credo dovresti trovare il tempo per leggerti un po' bene le caratteristiche dell'auto: i sensori del sistema di rilevamento stanchezza sono di serie su tutti i modelli Credo che la loro funzione principale sia illuminare meglio ed aumentare la sicurezza... e ti assicuro che lo fanno benissimo Se fossero laser ma indistinguibili dai normali full LED, li consideresti lo stesso? cioè, ti interessa il valore aggiunto della maggior visibilità e sicurezza o la striscetta blu nel gruppo ottico? Eccome se si sente!! Ma forse non lo intendiamo nello stesso senso
Ma dalle foto entrambe hanno il live cockpit, ma uno ha gli infrarossi (xDrive) e nell'altra non li vedo.. Non è tanto la striscetta blu, ma proprio per come sono fatti.. Vero che una ha proprio i fari accesi mentre l'altra ha solo i diurni, però sono proprio fatti diversamente Oltre alla parte estetica personalmente, forse non mi cambierebbe tantissimo.. Vengo da degli Xenon alla fine e passerei comunque a dei LED e, per ora, in notturna non ho mai avuto problemi, oltre al fatto che in città i laser si sfruttano poco perché è sempre abbastanza illuminato Giusto per curiosità, in quella non laser si accendono entrambe le lampade oppure una rimane sempre spenta come succedeva su F31? Probabilmente no, ma probabilmente abbiamo due stili di guida diversi ahah A me piace sentirmi sicuro anche quando spingo Sull'F31 la spinta comunque è tanta ed è divertente quando il posteriore mi scoda, però in curva a velocità sostenute o in una rotonda stretta fatta magari sempre a velocità sostenuta mi sento effettivamente meno sicuro.. Per non parlare di strada viscida o con neve (anche se quest'inverno mi è capitato di fare il passo della Futa innevato e, andando piano, sono riuscito a non montare le catene)
Comunque il DAP ha il centraggio e il mantenitore della corsia, compresa l'animazione tipo Tesla, mentre il DA non ha il centraggio ma solo il mantenitore, che può causare un effetto "ping-pong", corretto? Che sto vedendo un milione di video e mi sto solo confondendo ahah, soprattutto contando che ormai c'è iDrive 8.5, mentre credo che le due che sto considerando io hanno iDrive 7 o 7.5, se non erro Edit: In strade cittadine o comunque a scorrimento lento, fa anche le curve il DAP? Inoltre, i fari non cornering, sono sterzanti o fissi?