Consiglio per chi ha intenzione di cambiare auto nel 2012/2013!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consiglio per chi ha intenzione di cambiare auto nel 2012/2013!!

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Gian 1r, 21 Febbraio 2012.

1. Gian 1r

Gian 1r Secondo Pilota

660
    38
    28 Novembre 2010
    Reputazione:
    59.878
    118d
    Buongiorno a tutti,
    scrivo questo post sperando di esservi d'aiuto. Mi rivolgo a tutti coloro che hanno intenzione, voi o qualche vostro amico/familiare, di acquistare un auto NUOVA quest'anno, o comunque a breve.
    Un mese fa lessi l'articolo su 4r, intitolato "Chi prima spende, meno spende!".. In questi giorni al lavoro ho ritrovato questo punto, per cui ho pensato di scrivere il suddetto post, sperando di poter aiutare qualcuno che si era perso questo passaggio, di cui, a mio modo di vedere, non si é parlato molto nei telegiornali.
    La legge 22 dicembre 2011, n° 214 recita "...a decorrere dal 1° ottobre 2012 le Aliquote I.V.A. del 10 e del 21 per cento sono incrementare di 2 punti percentuali..."
    Quindi é stato DECISO e REGOLAMENTATO da una vera e propia legge che decreta che dal 1° ottobre l'IVA passerà dal 21 al 23%, e dal 10 al 12%; il tutto salvo rare eccezioni (di cui ha parlato recentemente Monti, ovvero che se le cose dovessero andare molto bene per il paese l'IVA potrebbe anche non aumentare!).

Con questo voglio dire, come ben recita l'articolo di 4r, che acquistare un auto dopo il 1/10/2012, a meno che l'IVA non aumenti, che alcuni oggetti di un certo valore (uno su tutti le auto) avranno un ulteriore aumento..
    Ad esempio una 530d Futura costerà quasi 1'000 € in più!
    Si possono "risparmiare" dai 245€ della Panda ai 1'400 della Classe E!

Se quindi avete intenzione di acquistare un auto nuova nel 2013 forse vi conviene ripensarci e studiare bene se vi convenga acquistarla prima!

Sperando di essere stato utile, vi saluto! >:>

2. theimperator

theimperator Secondo Pilota

962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Ottimo intervento, tienici aggiornati

3. Gian 1r

Gian 1r Secondo Pilota

660
    38
    28 Novembre 2010
    Reputazione:
    59.878
    118d
    Grazie! Mi é saltato all'occhio, e ho pensato di scriverlo qui, quando stavo scrivendo la lettera a tutti i clienti del nostro ufficio relativa alle modifiche della manovra Monti e tutte le cose a cui bisogna fare attenzione! Anche perché tra i nostri clienti abbiamo molti anziani, alcuni che vivono in montagna, e non sempre seguono (non per colpa loro) la televisione o i giornali!

Comunque penso che 1'000€ in più siano molti, sopratutto in questo periodo! Saluti!

4. theimperator

theimperator Secondo Pilota

962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    I problemi sono anche altri (prezzi dei carburanti sempre + alti, bollo, eventuale superbollo, assicurazioni sempre più alte, crisi economica globale e soprattutto troppi optional da aggiungere per avere un'auto completa) ma anche questi 1000 euro non fanno piacere a nessuno

Condividi questa Pagina