Consiglio per cambio gomme | BMWpassion forum e blog

Consiglio per cambio gomme

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da claudio80, 29 Marzo 2013.

  1. claudio80

    claudio80 Aspirante Pilota

    8
    0
    24 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw x3 3.0 sd
    Ciao a tutti: ho una x3-E83 3.0 sd con cerchi da 19 e gomme 235/45-19 ant.+ 255/40-19 post.che sono ormai da cambiare.Siccome la misura ant. offre poche possibilità in abbinamento col post.(sempre le p.zero rosso!),dimenticando il libretto,vorrei mettere anche all'ant.le 255/40. Che voi sappiate,ci sono problemi di meccanica? Conosco i problemi del ripartitore,ma nn.credo che 2cm.in+ di gomma siano una rovina!Inoltre avrei 2 circonferenze esattamente uguali con possibilità di rotazione gomme. Ho considerato anche il 18,ma nn ho voglia di metterci un millino per cambiare anche i cerchi. Ditemi la vostra grazie.
     
  2. faml

    faml Primo Pilota

    1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    Io fossi in te non correri rischi leggi sotto:

    rt. 78. Modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione.

    1. I veicoli a motore ed i loro rimorchi devono essere sottoposti a visita e prova presso i competenti uffici del D.T.T. quando siano apportate una o più modifiche alle caratteristiche costruttive o funzionali, ovvero ai dispositivi d'equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72, oppure sia stato sostituito o modificato il telaio. Entro sessanta giorni dall'approvazione delle modifiche, gli uffici del D.T.T. ne danno comunicazione ai competenti uffici del P.R.A. solo ai fini dei conseguenti adeguamenti fiscali.

    2. Nel regolamento sono stabiliti le caratteristiche costruttive e funzionali, nonché i dispositivi di equipaggiamento che possono essere modificati solo previa presentazione della documentazione prescritta dal regolamento medesimo. Sono stabilite, altresì, le modalità per gli accertamenti e l'aggiornamento della carta di circolazione.

    3. Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da €343,35a €1.376,55.

    4. Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI.
     

Condividi questa Pagina