scrivo per avere delle dritte: la mia macchina ha 140k km all' attivo, ho sempre sostituito tutto, anche la più miserabile vite in bmw, adesso il bc mi segna che tra 8000 km dovrò sostituire le pastiglie dei freni anteriori. I dischi ho pensato di sostituirli pure in quanto anche se consumati in modo regolare, senza strisciature e ondulazioni, hanno il bordo che del consumo. Questa volta però non vorrei spendere circa 450€ per cui mi sono informato sui prezzi del materiale. Mi hanno detto che la marca di freni usata da bmw è la IURID ( è vero ? ), e il tutto costa 150 euro escluso il cavetto che, mi hanno detto, se non è comparsa la spia dei freni sarà sicuramente ancora buono e quindi è inutile cambiarlo, costerebbe 20 euro. Naturalmente il montaggio è escluso. Che faccio? Come vi orientate voi?
io ho fatto davanti e dietro per 700 euro pastiglie, dischi e sensori compreso il lavoro e il cambio dell'olio freni, da un meccanico generico..
700€ che rapina guarda questihttp://cgi.ebay.de/BMW-320d-E90-BREMSSCHEIBEN-BREMSBELAGE-VORNE-HINTEN_W0QQitemZ350300627091QQcmdZViewItemQQptZAutoteile_Zubeh%C3%B6r?hash=item518f8b6093 il resto li metti in tasca e te li godi:wink: