dunque .. mi servirebbe un consiglio .. vorrei montare il decoder per la tv digitale DVT-B sulla mia pioneer che ho montato sulla mia e93 .. fin qui tutto semplice .. il problema è che non so dove mettere le due antenne alimentate .. avevo pensato di metterle ovviamente sul vetro anteriore ( l'unico che rimane sempre nella stessa posizione ) ma ho paura che si vedano e che stiano malissimo .. qualcuno l'ha fatto? per vedere come stanno ... avevo pensato a queste .. alternativamente avevo pensato a queste ..si vedrebbe solo la striscietta metallica ... ma costano una cifra folle (52 euro l'una ) e non so se se siano valide ... grassie
Le phonocar sono piu' valide Non ti conviene metterle nello stesso posto dove vanno quelle del kit retrofit originale bmw ?
Bisognerebbe infatti informarsi Credo siano nello stesso posto della E92 ovvero ai due lati del paraurti posteriore. CMQ anche nel parabrezza anteriore va bene ma ahime' sarebbero nella stessa direzione.
è vero non ci avevo pensato che nel vetro erano orientate nella stessa direzione .. azz ... mamma nel paraurti posteriore .. .. non è che la cosa sia drammatica .. ma far passare i cavi fino la dietro .. e possibilmente mettere le antenne riparate da pietrisco e varie .. ... mi sa che farò vetro anteriore e vetro posteriore .. e quando il tetto è aperto non vedrò la tv .. chissenefrega .. grassie per i consigli
Vero hai una E93.... Potresti provare sui due estremi del parabrezza e verificare come va . Se non e' il massimo ne sposti una dietro. Tirare il cavo fino al lunotto e' un dramma.... Nel kit originale le mettono dietro in quanto anche il modulo tv e' in bagagliaio....
si in effetti .. vista la fatica per far passare il cavo della camera di retromarcia ... mettere l'antenna nel lunotto mi farebbe dannare non poco ... nel frattempo .. visto il prezzo .. ho preso queste antenne cinesi .. vediamo come vanno
Ciao, ti consiglio di mettere un'antenna sul parabrezza anteriore ed una sul lunotto posteriore nei 2 angoli opposti dell'auto. ricordati che devono essere distanziate almeno 3 cm dalle parti metalliche altrimenti il segnale viene schermato. Le migliori sono le Calearo o le Phonocar. Io ho queste ultime, e ti garantisco che vanno bene. Le ho abbinate ad un ricevitore digitale terrestre Quantum collegato nel bagaglio accanto al modulo TV. Solo in alcuni punti (in genere in zone dove ci sono palazzi alti) mi capita di avere la ricezione un pò a singhiozzo. Per il resto riesco a vedere la TV benissimo senza alcuna interruzione. Gli altri dettagli ti rinvio a questo post che pubblicai circa un anno fa: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?200343-Antenne-digitale-terrestre&
visto il topi .. è che nel vetro sono troppo vistose .. mi sa che metto la macchina sul ponte e le incollo ai due lati del paraurti posteriore ..